Francesco Montervino Foto Giuseppe Maffia ©
Ha chiuso ufficialmente i battenti alle ore 19 di oggi la sessione estiva del calciomercato. La Salernitana ha chiuso la giornata senza il “botto” promesso da Acri e, soprattutto, senza l’ingaggio della punta di ruolo. Trattato per tutta la giornata Pichlmann, il d.s. granata non è riuscito a chiudere l’operazione. Ufficializzati due acquisti: Francesco Montervino (classe 1978) arriva a titolo definitivo dal Napoli ed ha sottoscritto un contratto triennale. Francesco Millesi (classe 1980), svincolato, ha invece siglato un accordo di un anno con opzione per il secondo.
Montervino è un centrocampista di quantità che può disimpegnarsi sia da interno che da laterale, su entrambe le fasce. All’occorrenza può giocare anche da terzino. Millesi è un laterale offensivo di fascia.
Il mercato prosegue per quanto riguarda i calciatori svincolati: considerato che Fava da tempo è stato escluso dai futuri piani tecnici, resta in piedi unicamente la pista che porta a Giacomo Cipriani. Acri è chiamato a chiudere in fretta la trattativa per evitare che qualche altra squadra decida di tesserare l’ex riminese.
Capitolo Di Napoli: come ampiamente previsto, nessun accordo è stato trovato per la rescissione, nè sono giunte al calciatore proposte soddisfacenti. Re Artù rimane a Salerno ma, come precisato dal d.s. Acri, non verrà inserito nella lista da presentare in Lega, pertanto continuerà la vita da “separato in casa”.
© Riproduzione Riservata






