Salernitana femminile, rotondo 6-3 all’Irpinia Sport: “Reazione positiva dopo il ko col S.Egidio”
CONDIVIDI SU 
fem

Un’immagine d’archivio della Salernitana femminile

Splendida vittoria interna della Salernitana contro l’Irpinia Sport ieri sera al Volpe di Salerno nel campionato di Serie C femminile. Le granatine hanno avuto la meglio con il risultato tennistico di 6-3 buttandosi alle spalle la sconfitta di giovedì contro il Sant’Egidio.

Primo tempo subit positivo per la Salernitana che al 3’ minuto dapprima colpisce la traversa con la Olivieri e poi va a segno con il destro di Coppola al 13’. Dopo appena due minuti arriva il raddoppio con un tiro della Lisanti che finisce sotto la traversa beffando il portiere irpino. Al 35’ è l’Irpinia ad andare in rete con uno splendido pallonetto della Pinto che sorprende il portiere granata. A tre minuti dalla fine del primo tempo le granatine vanno ancora a segno con la Longo che di sinistro, in mezza rovesciata, porta il risultato parziale sul 3-1. A pochi secondi dalla fine del primo tempo la Coppola colpisce un palo. Il secondo tempo si apre con un’altra rete per la formazione granata con la Longo che fulmina il portiere dell’Irpinia. Al 10’ gli irpini vanno di nuovo in gol con un tiro bellissimo da fuori area della Esposito che spiazza la Fierro. Parziale che si sposta sul 4-2. Al 16’ è ancora una volta la Strollo a centrare la rete. Al 26’ dirigenza e panchina della Salernitana contestano la rete fantasma assegnata dall’arbitro alla Mazza: dopo aver colpito la traversa, infatti, il pallone non ha superato la linea bianca della porta. Pochi minuti prima della fine della gara è ancora capitan Strollo ad insaccare il definitivo 6-3 per la Salernitana. “La squadra ha reagito il maniera efficace subito dopo la sconfitta contro il Sant’Egidio e abbiamo conquistato il secondo posto a pari punti con la Partenope di Napoli. La partita è stata positiva sotto tutti gli aspetti e non abbiamo subito nessuna ammonizione. Abbiamo portato a casa i 3 punti davanti a circa 200 spettatori e siamo felici di avere così tanti sostenitori” ha dichiarato il mister Marina Rinaldi.

Questa la formazione delle granatine: Fierro, Scairato, Carbone, Carleo, Cammardella, Lisanti, Longo, Olivieri, Coppola, Strollo, Minella. A disp: Cuoco, Cammarano, Forzio, Cantiello, Mercede, Benigni.

 

RISULTATI 8^ GIORNATA: Prater Club Napoli-Nocerina  4-0 , Atletico Sorrento-Pontecagnano  5-2, Virtus Partenope-Le Streghe di Benevento  3-1, Woman Calvizzano-Sant’Egidio  0-3, Real Salernitana-Irpinia Sport  6-3. RIPOSA: Frattese

CLASSIFICA: Sant’Egidio 18, Virtus Partenope e Salernitana 13, Prater Club Napoli 12, Le streghe di Benevento 10’, Frattese 9, Atletico Sorrento 7, Woman Calvizzano 6, Irpinia Sport 3, Sporting girls nocerina e Pontecagnano 0

 

A cura di Ramona Buonocore

CONDIVIDI SU 
Tags: , , , , , , , , ,
Notizia precedente:
Notizia successiva:
Fotocronache