Mercato delle altre: Frosinone scatenato, 3 colpi! Iunco torna a Cittadella. Trapani-F.Rossi, c’è il sì
CONDIVIDI SU 
Fausto Rossi (foto Magicapro.it)

Fausto Rossi (foto Magicapro.it)

Prima settimana di apertura del mercato invernale, tanti colpi messi a segno in cadetteria. Negli ultimi giorni particolarmente attivo è stato il Frosinone, che dopo aver annunciato l’attaccante Mokulu in prestito dall’Avellino, si assicura due pedine importanti: arrivano il difensore sloveno Luka Krajnc (’94) dal Cagliari e soprattutto l’esterno destro Riccardo Fiamozzi (’93) in prestito con diritto di riscatto dal Genoa, con cui aveva trovato spazio 12 volte nella prima parte della stagione. L’anno scorso contribuì alla promozione del Pescara in A. Il Bari ufficializza l’arrivo del promettentissimo attaccante esterno Vittorio Parigini (’96), che era finito anche nel mirino della Salernitana: il giocatore giunge in prestito con diritto di opzione e contro-opzione dal Torino. Contestualmente i galletti cedono il ventenne Kingsley Boateng agli sloveni dell’Olimpia Lubiana. Fausto Rossi (’90), altro elemento che in estate era stato accostato alla Salernitana, trova invece un altro granata: il centrocampista scuola Juve finisce al Trapani con un contratto semestrale, dopo aver trascorso da svincolato la prima parte di stagione. Lascia i siciliani Josè Machin, che torna alla Roma per fine prestito. Lascia Trapani anche Scozzarella: per il centrocampista c’è una nuova avventura a Parma.

Il Cittadella rinforza il suo attacco con un ex granata: dopo aver rescisso il contratto con la Paganese, il 33enne brindisino Antimo Iunco torna in Veneto, dove aveva già militato nel 2009/10, proprio l’anno dopo l’esperienza a Salerno. Per l’Ascoli c’è il difensore romeno Vasile Mogos, classe 1992, che ha iniziato la stagione in Lega Pro con la casacca della Reggina (ex Teramo e Lumezzane). Sfoltisce il Vicenza, che cede l’attaccante classe 1988 Di Piazza all’ambiziosissimo Foggia, in terza serie.

Colpo in prospettiva per il Pisa: ingaggiato il ’96 Zammarini dal Mantova, con cui ha fatto benissimo negli ultimi due anni in Lega Pro. Movimenti minori per il Carpi, che riprende l’attaccante Morselli (’98) dalla Juventus, e per l’Entella, che ritrova il 19enne Nicola Stefanelli dopo il prestito al Renate.

CONDIVIDI SU 
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,
Notizia precedente:
Notizia successiva:
Fotocronache