Salernitana, nasce la nuova Primavera: obiettivo riscattare figuracce. Lunedì provini al Volpe
CONDIVIDI SU 
Alberto Mariani (foto Cuozzo)

Alberto Mariani (foto Cuozzo)

La Primavera della Salernitana prova a giocare d’anticipo in vista della stagione che dovrà giocoforza simboleggiare la riscossa. Dopo due mesti ultimi posti – quello della scorsa stagione è record negativo con soli 6 punti totalizzati – la massima formazione giovanile granata è pronta a ricominciare dal campionato Primavera 2, dov’è stata relegata insieme agli altri club cadetti e a un paio di massima serie.

Ripartirà con la guida di Alberto Mariani, che tornerà alla Salernitana dopo un anno e mezzo d’intervallo in cui ha guidato il Chieti in Serie D, fallito lo scorso dicembre. Mariani ha allenato la Berretti del cavalluccio nel 2014/15 e nel torneo seguente era stato promosso come vice di Vincenzo Torrente, salvo poi essere sollevato dall’incarico con l’esonero del trainer cetarese. Mariani in passato ha già lavorato a Roma con i giovanissimi della Lazio di Lotito e ad Ascoli con Fabiani nel 2013/14. Una figura stimata e conosciuta, insomma, dal management granata che ha pensato proprio a lui per dare il via a un progetto diverso, che possa consentire di evitare le figuracce a cui la casacca granata è stata esposta nelle ultime due stagioni. A breve il club dovrebbe annunciare ufficialmente Mariani, il cui nome circola con insistenza da oltre un mese (clicca qui per leggere l’articolo), dopo il benservito dato a Marco Savini.

Intanto, la Salernitana ha organizzato un pre raduno con i calciatori che nell’ultima stagione hanno fatto parte dell’U17 di De Cesare (e che dunque saranno in categoria Primavera nel 2017/18). Con loro anche altri giovani calciatori in cerca di una chance, provenienti da altri club e vogliosi di mettersi in evidenza nella sorta di provino, che si terrà lunedì 10 luglio dalle 16:30 al campo Volpe. A darne notizia è stata l’emittente Tv Oggi Salerno nel tg sportivo. Sarà un modo per conoscere i ragazzi e valutare chi, effettivamente, meriterà di far parte dell’organico da spedire in ritiro precampionato agli ordini di Mariani, presumibilmente intorno ai primi di agosto.

CONDIVIDI SU 
Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,
Notizia precedente:
Notizia successiva:
Fotocronache