Mercato delle altre: colpo Parma, c’è Siligardi! Valzania a Pescara, Pelizzoli a Foggia
CONDIVIDI SU 

1ili_5713Weekend con poche ufficialità di mercato in cadetteria, quello appena trascorso. Spicca su tutti il colpo in attacco messo a segno dal Parma: in Emilia arriva Luca Siligardi (’88), che firma un triennale dopo l’esperienza al Verona. Lascia i crociati il terzino destro Lorenzo Adorni (’98), per lui prestito al Monza. Talentuoso e giovane centrocampista per il Pescara, che preleva il classe 1996 Luca Valzania dall’Atalanta. Nelle ultime due stagioni il calciatore ha vestito le casacche di Cesena e Cittadella.

L’Entella accoglie il terzino destro classe ’97 Eros De Santis, proveniente dalla Primavera della Roma. All’Avellino va il difensore Anton Kresic (’96), ex Trapani ma di proprietà dell’Atalanta. Per la Salernitana c’è Cojocaru ma anche il sodalizio irpino ha ingaggiato un giovane portiere romeno: si tratta del ’97 Ionut Radu, giunto in biancoverde in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall’Inter, con cui ha pure esordito in massima serie. Il Foggia ha ufficializzato l’esperto Ivan Pelizzoli (’80) che sarà il secondo di Guarna.

La Ternana rescinde con l’attaccante croato Dugandzic che s’accasa in Serie C al Matera. Percorso inverso per l’esterno offensivo Mirko Carretta (’90) con un biennale. Saluta Cittadella il difensore Martin, destinazione FeralpiSalò. Addio Spezia, il centrale difensivo Nahuel Valentini approda all’Oviedo, seconda divisione spagnola. Cede anche il Perugia: il terzino sinistro Di Chiara (’93) è un nuovo calciatore del Benevento.

CONDIVIDI SU 
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Notizia precedente:
Notizia successiva:
Fotocronache