Categories: NewsPrima Squadra

Salernitana, presentate le maglie per la stagione 2020/2021

Tempo di lettura: 2 minuti

A poco più di 72 ore dal primo impegno ufficiale, la Salernitana ha presentato tramite i propri canali social le divise ufficiali con cui i calciatori scenderanno in campo nella stagione 2020/2021. Le maglie – nuovamente griffate Zeus per il secondo anno consecutivo – presentano come prima novità il “ritorno al passato” per quanto concerne lo stemma: terminata la scorsa stagione, infatti, la società ha accantonato il logo del centenario riesumando quello classico.

Tutte e tre le divise sono caratterizzate da drastiche rivisitazioni rispetto alle ultime stagioni. La prima maglia è ovviamente granata e presenta una sorta di template quasi zebrato con inserti neri, proposto a due altezze differenti. Fondo che, come riferito dallo sponsor, richiama il mondo dello streetwear; rimasti pressoché identici i dettagli biancocelesti (come lo scorso anno), cui si aggiunge anche il color oro.

La seconda divisa presenta uno stile completamente differente, con una grafica piuttosto particolare e decisamente più complessa – nonché più colorata – rispetto agli ultimi anni: la semplicità del bianco viene infatti sovvertita dal forte impatto del granata e del nero. Maglia away ispirata, secondo Zeus, al mondo del gaming e quindi diretta ad un target estremamente giovanile.

La terza divisa abbandona i colori del Comune di Salerno utilizzati lo scorso anno, e presenta il nero come tonalità principale: template zebrato identico alla prima maglia, ma i colori secondari sono il granata e il grigio; a differenza delle prime due, la terza maglia – identificata come riferimento al mondo degli e-sports e al calcio da strada – presenta il colletto a polo. Inserti oro presenti anche nella seconda e soprattutto nella terza divisa: oro saranno anche i nomi e numeri della prima e della terza maglia, mentre quelli della seconda saranno granata. Piuttosto canoniche invece le due divise dei portieri: completo interamente verde oppure totalmente arancio.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Il futuro della Salernitana: una panoramica sugli ingaggi

Oltre a immalinconire l'animo dei tifosi, la retrocessione in Serie B produrrà conseguenze anche sui…

3 giorni ago

Un lampo di Tchaouna non scalfisce il monologo laziale.

COSTIL 5,5: sembra ormai superato dal pallonetto di Castellanos, ma è reattivo con il braccio…

1 settimana ago

Lazio – Salernitana, probabili formazioni: Tudor in emergenza, Colantuono con il 4-4-1-1

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaduesima giornata di Serie A si apre all'Olimpico, dove Lazio e Salernitana giocano…

1 settimana ago

Contro Tudor l’ultimo hurrà di Colantuono, tecnico della Lazio mai vittorioso con la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Lazio - Salernitana sarà il secondo confronto in panchina tra Igor Tudor e Stefano…

1 settimana ago

L’analista economico Vettosi: «Iervolino ha già sborsato 57 milioni. Commessi tanti errori, ma i tifosi se lo tengano stretto»

Qualche giorno fa, in un intervento a Radio Napoli Centrale, l’esperto di economia Fabrizio Vettosi…

2 settimane ago

La moviola di Salernitana Sassuolo

La trentunesima giornata del campionato di massima serie ha visto scontrarsi Salernitana e Sassuolo: nell'anticipo…

2 settimane ago