Calciomercato

UFFICIALE: Salernitana, preso Fella dal Monopoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Giuseppe Fella è un nuovo giocatore della Salernitana: il giocatore arriva a titolo definitivo dal Monopoli e firma un contratto triennale con la società di Lotito e Mezzaroma. A comunicarlo è il sodalizio granata sul proprio sito ufficiale. Con una trattativa ormai andata in porto da qualche giorno, la mancata ufficialità aveva messo in dubbio la permanenza di Fella a Salerno: il giocatore sarebbe infatti potuto essere soltanto di passaggio e finire in prestito al Foggia, ma a questo punto l’ipotesi di un ritorno in Serie C sembra da scartare. L’attaccante salernitano sarà quindi a disposizione di Castori e avrà la sua prima chance della carriera in Serie B: Fella sarà un valido ricambio offensivo e potrà far valere la sua duttilità, vista la possibilità di giocare sia da trequartista – ruolo naturale – che come seconda punta.

Cresciuto tra le giovanili di Cavese, Cittadella e Avellino, il brevilineo attaccante ventisettenne (1,77 di altezza) ha fatto tanta gavetta nelle categorie inferiori: dopo due anni di Serie C, il primo dei quali al Melfi e il secondo diviso tra Bassano Virtus e Siena, Fella è ripartito dalla Serie D, dove dopo un breve periodo al Siracusa (senza presenze) vestì la maglia della Nocerina nel 2016-2017. L’anno successivo il passaggio alla Cavese, sempre in Serie D, con cui Fella superò per la prima volta in carriera la doppia cifra trascinando i metelliani al secondo posto del Girone H, che valse il ritorno in terza serie grazie al ripescaggio. La stagione di ritorno della Cavese in C vide Fella ben figurare, con 11 reti in 33 presenze totali.

Da lì il trasferimento della scorsa estate al Monopoli, dove l’attaccante salernitano è esploso in maniera straripante ed è diventato idolo indiscusso dei tifosi: 17 gol e 3 assist in 28 presenze hanno portato i pugliesi al terzo posto nel girone C, ma soprattutto hanno fatto sì che Fella catturasse gli occhi della Salernitana e potesse guadagnarsi la prima, sudata, opportunità della carriera in Serie B. Dopo aver totalizzato 107 presenze e 36 gol in terza serie, sta al nuovo attaccante granata concretizzare il sogno di una vita e guadagnarsi la fiducia di Castori.

Foto: U.S. Salernitana 1919

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

3 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago