Home News Serie B, i numeri della 1/a giornata

Serie B, i numeri della 1/a giornata

203
0
Il pallone ufficiale della Lega B 2020-21 Kombat Ball 2021 (fonte legab.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante manchino Cremonese-Cittadella e Reggiana-Pisa a completare il quadro, snoccioliamo alcuni numeri della 1/a giornata di Serie B 2020/2021.

0 (a 0) – Come il risultato occorso in più sfide di questa prima di campionato. A cominciare dall’anticipo del venerdì tra Monza e SPAL e poi in altre tre partite del sabato: Cosenza – Virtus Entella, Lecce-Pordenone e Pescara-Chievo. Quattro risultati ad occhiali all’esordio non accadevano dal 2003/2004, la stagione della B a 24 squadre (con la prima effettiva che in realtà era la terza giornata). Ma vi sono altre due partite per “migliorare”.

2 – Come tutti i nuovi acquisti in rete nella prima di campionato. Vale a dire Menez e Casasola.

3 – Come i pareggi delle neoretrocesse. Nessuna tra Brescia, SPAL e Lecce è riuscita a far meglio del segno “X” nella loro partita di ritorno in Serie B.

4 – Come le partite senza vittorie in campionato (compreso lo scorso) del Frosinone, battuto ieri dall’Empoli per 2-0 in casa.

7 – Come le reti segnate (finora) in questo turno di campionato.

14 – Come l’esordio dell’ennesimo insolito orario della disputa di alcune partite del campionato cadetto.

20 – Come le vittorie del Venezia nel derby più antico del Veneto, quello contro il Vicenza. Elenco che vede compreso il successo di ieri, ottenuto grazie al rigore decisivo di Aramu.


Articolo precedenteL’analisi tattica di Salernitana – Reggina: i pro e i contro.
Articolo successivoPalloni “restituiti”, pioggia di Daspo: la risposta degli ultras granata.