Home News Serie B, i numeri della 1/a giornata

Serie B, i numeri della 1/a giornata

668
0
pallone2020 21
pallone2020 21
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante manchino Cremonese-Cittadella e Reggiana-Pisa a completare il quadro, snoccioliamo alcuni numeri della 1/a giornata di Serie B 2020/2021.

0 (a 0) – Come il risultato occorso in più sfide di questa prima di campionato. A cominciare dall’anticipo del venerdì tra Monza e SPAL e poi in altre tre partite del sabato: Cosenza – Virtus Entella, Lecce-Pordenone e Pescara-Chievo. Quattro risultati ad occhiali all’esordio non accadevano dal 2003/2004, la stagione della B a 24 squadre (con la prima effettiva che in realtà era la terza giornata). Ma vi sono altre due partite per “migliorare”.

2 – Come tutti i nuovi acquisti in rete nella prima di campionato. Vale a dire Menez e Casasola.

3 – Come i pareggi delle neoretrocesse. Nessuna tra Brescia, SPAL e Lecce è riuscita a far meglio del segno “X” nella loro partita di ritorno in Serie B.

4 – Come le partite senza vittorie in campionato (compreso lo scorso) del Frosinone, battuto ieri dall’Empoli per 2-0 in casa.

7 – Come le reti segnate (finora) in questo turno di campionato.

14 – Come l’esordio dell’ennesimo insolito orario della disputa di alcune partite del campionato cadetto.

20 – Come le vittorie del Venezia nel derby più antico del Veneto, quello contro il Vicenza. Elenco che vede compreso il successo di ieri, ottenuto grazie al rigore decisivo di Aramu.