Home News Covid-19, ipotesi allargamento delle liste in Serie A e B: cosa può...

Covid-19, ipotesi allargamento delle liste in Serie A e B: cosa può cambiare in casa Salernitana

La forte emergenza dovuta alle tante positività potrebbe comportare un importante cambio regolamentare

573
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

A causa dei numerosi casi di Covid-19 emersi dai tamponi delle ultime settimane all’interno di diversi gruppi squadra, gli organi competenti starebbero riflettendo su un possibile allargamento delle liste dei calciatori nei campionati di Serie A e Serie B. In particolare, le liste potrebbero essere ampliate addirittura fino a trenta giocatori, al fine di consentire alle società di combattere al meglio l’emergenza dovuta ad un numero di assenze sempre crescente.

Anche in casa Salernitana, ovviamente, la vicenda avrebbe effetti rilevanti: rientrerebbe infatti in lista Alessandro Micai, ad oggi un vero e proprio fuori rosa. Discorso simile per Guerrieri, che la società sta cercando di piazzare in prestito in Serie C: anche in caso di permanenza, l’ex Lazio sarebbe inserito in lista ma ricoprirebbe comunque il ruolo di quarta scelta tra i pali.

L’eventuale cambio regolamentare – che verrà certamente discusso nei prossimi giorni ed è una proposta considerata anche da Leghe estere – spingerebbe ovviamente le società a seguire con maggior coinvolgimento anche il mercato degli svincolati.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.