Giovanili

Giovanili Salernitana, Covid-19 protagonista: 3 gare su 4 rinviate e un solo pesante ko dell’U17 (7-1 a Benevento)

Tempo di lettura: 2 minuti
di Emanuele Landi

Nel fine settimana in cui il Dpcm del 24 ottobre si è preso la scena, anche le gare non giocate delle giovanili della Salernitana, per motivi simili, han fatto rumore. I match della Primavera U19, degli Allievi Nazionali dell’U16 e dei Giovanissimi Nazionali dell’U15 sono stati rinviati. Si tratta (al momento) di un singolo caso: i campionati a livello nazionale, infatti, dovrebbero andare avanti. I ragazzi di Rizzolo dovevano giocare sul campo del Lecce ma un caso di positività (non è stato specificato se nello staff o nella squadra) ha fermato tutto. Va ricordato anche che la settimana scorsa i granatini avevano giocato al Volpe contro la Reggina che a sua volta aveva avuto un caso di positività. A catena l’U16 e l’U15 non hanno preso parte ai derby col Benevento.

I sanniti, però, nell’unica gara giovanile contro la Salernitana hanno fatto incetta di goal. Il 7-1 (curiosamente un gioco di numeri contro l’U17) è un risultato duro da accettare per i granatini di Mister Procopio. Marsiglia dopo 14’ sblocca la gara per i padroni di casa che trovano il bis al 27’ con Prisco. Bammacaro dopo 5’ ridà speranza agli ospiti permettendo di chiudere la prima frazione sul 2-1. Il secondo tempo, però, è senza storia. Il tris delle Streghe al 50’ è griffato Altamura e poi si prende i meriti Malva con una doppietta tra il 59’ e il 70’. Il Benevento straripa nel finale con Salierno e Aronica autori dei due goal conclusivi al 85’ e al 87’. Altra brutta sconfitta per l’U17 dopo lo 0-3 casalingo col Pescara. La prossima settimana, Covid-19 permettendo, la Primavera granata ospiterà Lo Spezia mentre l’U17, l’U16 e l’U15 saranno impegnata a Roma contro i giallorossi.

Campionato Under 17, Girone C – 5^ Giornata

TABELLINO   –   Benevento-Salernitana 7-1

Benevento: Muraca, Riccio (32’ st Galletti), Sena, Prisco (32’ st Marzuillo), Veltri, Viscardi, Orlando (7’ st Valentino), Pellegrino (32’ st Salierno), Malva (32’ st De Vincenzo), Marsiglia (16’ st Maiese), Altamura (16’ st Aronica). A disp. Tartaro, Vespa. All. Scarlato.

Salernitana: Petriccione, Morrone, Casola (22’ st Spinosa), Garofalo (37’ st Landi), Clemente, Sequino, Sabatino, Bammacaro (16’ st Fiorillo), Luongo, Boiano (37’ st De Filippis), Lucignano (16’ st Lanari). A disp. Del Sorbo, Moscatello, Grasso. All. Procopio.

Marcatori: Marsiglia (B) al 14’ pt, Prisco (B) al 27’ pt, Bammacaro (S) al 32’ pt, Altamura (B) al 5’ st, Malva (B) al 14’ st e al 25’ st, Salierno (B) al 40’ st, Aronica (B) al 42’ st. Ammoniti: Clemente (S), Seauino (S). Recupero: 2’ pt – 2’ st.

Redazione

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago