Home News Salernitana, oggi riposo dopo un ottimo tour de force: domani la ripresa...

Salernitana, oggi riposo dopo un ottimo tour de force: domani la ripresa in vista di Ferrara

Giorno libero per i granata, che hanno superato nel migliore dei modi le ultime gare ravvicinate. Attesa la sentenza del Giudice Sportivo sul match contro la Reggiana

325
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salvo improbabili colpi di scena, la Salernitana si presenterà venerdì a Ferrara contro la Spal come capolista della Serie B, in virtù del 3-0 a tavolino con la Reggiana che verrà ufficializzato dal Giudice Sportivo in settimana. I ragazzi di Castori, in vetta alla classifica contro ogni pronostico, concludono dunque il primo tour de force della stagione nel migliore dei modi: nelle ultime quattro partite, concentrate in appena due settimane, i granata hanno infatti riportato due vittorie (contro Pisa e Ascoli) e un pareggio (a Vicenza), oltre al successo d’ufficio contro la Regia; nel mezzo va menzionata anche la sconfitta in Coppa Italia a Marassi, dove comunque una Salernitana rimaneggiata ha fatto la sua onesta figura contro la Sampdoria di Ranieri nonostante la differenza di categoria.

Forti dell’entusiasmo per i dieci punti ottenuti nelle ultime quattro gare di campionato (di cui sette nelle tre partite giocate sul campo), i granata si ritroveranno domani pomeriggio al Mary Rosy per cominciare a preparare la gara contro la Spal, in programma venerdì sera a Ferrara. Il lavoro verso l’anticipo in terra emiliana per la verità è iniziato già ieri alle 16, con Tutino e compagni che hanno svolto un leggero allenamento atletico sul prato verde dell’Arechi fino al momento del triplice fischio dell’arbitro Marchetti.

Dopo la sgambata di ieri, i giocatori hanno beneficiato di una giornata di riposo: domani alle 15 partirà l’avvicinamento alla gara del Mazza, mentre martedì dovrebbe arrivare la sentenza del Giudice Sportivo sul 3-0 contro la Reggiana. Il tutto mentre Castori spera di recuperare gli acciaccati André Anderson, Lombardi, Bogdan e Gondo, che ieri pomeriggio non si sono allenati con la squadra in quanto non convocati.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.