Home News A.S.D. INDOMITA SALERNO: STELLA D’ORO al merito sportivo.

A.S.D. INDOMITA SALERNO: STELLA D’ORO al merito sportivo.

La società pallavolistica A.S.D. INDOMITA SALERNO non si limita a festeggiare esclusivamente i suoi primi SETTANT'ANNI e la ritrovata SERIE B, ma quest'anno, vanta anche del riconoscimento da parte del CONI come STELLA D'ORO per MERITO SPORTIVO.

1408
0
Tempo di lettura: 3 minuti
Foto storica dell’A.S.D. INDOMITA SALERNO

“La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita.“

Mahátma Gándhí

La città di Salerno, vanta sul proprio territorio, la storica società pallavolistica A.S.D. INDOMITA SALERNO. Una società, una famiglia, più d’una squadra che nell’ambito non solo locale, ma regionale e nazionale, è riuscita a sfornare grandi atleti e conseguire risultati di grande spessore nell’arco di lunghi ed intensi settant’anni. Grazie alla dedizione, alla passione, agli ingenti sacrifici e all’amore, elementi che, da sempre l’hanno caratterizzata e contraddistinta, era ineludibile il raggiungimento di successi e soddisfazioni ad essa attribuite, a dir poco memorabili.

L’attività sportiva è risaputo sia un linguaggio universale, è ramificata nel mondo di cui siamo figli, è come un albero millenario che va tutelato e salvaguardato. lo sport è il tronco della vita ed ogni ramo rappresenta una disciplina specifica. L’ossigeno che diffonde, veicola messaggi basilari e vitali, per la formazione di tutti gli individui che vivono di esso e che lo sostengono dalla notte dei tempi.

Nell’ambito sportivo, viene portata in trionfo l’idea del “tutti per uno, uno per tutti”, affinché la cooperazione, la coesione, l’altruismo, possano regnare sull’egoismo e sull’indifferenza nei confronti del prossimo, spesso mali difficilmente curabili e, sempre più sviluppati, nel nostro millennio e tra le nuove generazioni.

Fuori dubbio gli sport di squadra hanno una corsia privilegiata per l’avanzamento ed il consolidamento dei valori e dei principi sopraelencati. La pallavolo rientrata tra questi.

Nello specifico, la società pallavolistica INDOMITA SALERNO come un buon vino che, più avanza lungo la scala del tempo e maggiormente migliora, ne è una concreta dimostrazione e rappresentazione. Negli ultimi vent’anni di gestione a cura della presidentessa Maria Ruggiero, ha collezionato innumerevoli approvazioni, elogi e premi – ultimo ma non per ordine d’importanza – è quello legato al riconoscimento della STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO da parte del CONI.

In una nota, la famiglia Senatore – fondatrice della società pallavolistica –  ha voluto ringraziare sia il Coni che la Signora Ruggiero per i traguardi centrati:

“A 70 anni esatti dalla fondazione l’Indomita Salerno, una delle più antiche società italiane di pallavolo, riceve la Stella d’Oro al merito sportivo dal Coni. Un riconoscimento che riempie d’orgoglio l’attuale società, guidata dalla presidentessa Maria Ruggiero, e più in generale tutti gli sportivi di una città che ha sempre avuto un rapporto molto passionale con il volley. Fondata nel 1950 da Matteo Senatore, per mezzo secolo l’Indomita è stata legata alla famiglia del patron. Dal 2001, poi, l’ingresso della presidentessa Ruggiero che, in 20 anni, ha tenuto alto il nome del club oltre a conseguire risultati invidiabili. La Stella d’Oro è un giusto premio sia alla storia dell’Indomita, una delle più avvincenti dello sport italiano, che alla dimensione attuale della società. Da parte della famiglia Senatore va un sentito ringraziamento alla presidentessa Ruggiero, alla dirigenza, agli atleti e a tutti coloro i quali ancora oggi tengono in vita questa gloriosa società. Una società che, grazie alla Stella d’Oro al merito sportivo, trova oggi la sua definitiva consacrazione tra le eccellenze dello sport italiano”.

A.S.D. INDOMITA SALERNO – Annata pallavolistica 2019/2020
LA SQUADRA DI MISTER PASQUALE VITALE PROMOSSA IN SERIE B

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Articolo precedente9^ di B: Empoli beffato, Cittadella super. Salernitana, chance di primato in solitaria
Articolo successivoSalernitana a Cosenza a caccia del primato: conferme per Occhiuzzi, Castori in emergenza
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!