Home Breaking news Caso Cosenza, la decisione del giudice sportivo: le ultime

Caso Cosenza, la decisione del giudice sportivo: le ultime

La decisione del giudice sportivo sul caso Cosenza-Salernitana. Per ora, risultato non omologato dopo il reclamo effettuato dai calabresi nei confronti della Lega sul "pasticcio" Bruccini-Ba

4561
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il reclamo effettuato dalla società calabrese per il “misunderstanding” tra i componenti della terna arbitrale sulla sostituizione Bruccini-Ba, con la conseguente espulsione del centrocampista francese, arriva la decisione del giudice sportivo. Risultato, al momento, non omologato e congelato allo stato di “sub iudice”, proprio come accadde ormai un mese fa con il caso Reggiana. Questo il comunicato ufficiale:

«A) RISULTATI DI GARE
Si rendono noti i risultati delle gare sotto indicate con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni in esito all’esame della posizione dei calciatori che vi hanno preso parte:
SERIE BKT
Gare del 27-28-29-30 novembre 2020 – Nona giornata andata
Brescia-Frosinone 1-2
Chievo Verona-Lecce 1-2
Cosenza-Salernitana sub iudice
Empoli-L.R. Vicenza 2-2
Monza-Reggina 1-0
Pescara-Pordenone 0-2
Pisa-Cittadella 1-4
Reggiana-Cremonese 1-1
Venezia-Ascoli 2-1
Virtus Entella-Spal 0-1
B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione dell’1 dicembre 2020, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
” ” ” N. 19
SERIE BKT
Gare del 27-28-29-30 novembre 2020 – Nona giornata andata»

Cosenza che, per il momento, viene multato per aver utilizzato uno slot in più di quelli previsti per le sostituzioni:

«In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

«a) SOCIETA’
Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. COSENZA per avere, in contrasto con quanto disposto dal Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 102/A del 22 settembre 2020 e dal punto 4 comma 5 Circolare n. 9 LNPB del 23 settembre 2020, effettuato le sostituzioni utilizzando più delle tre interruzioni di giuoco previste.»

Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Articolo precedenteCosenza, il DS Trinchera: “Le immagini parlano chiaro. La responsabilità è della terna arbitrale”
Articolo successivoSalernitana al lavoro verso sabato: Castori diviso tra modulo e infortuni
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.