Home News Salernitana al lavoro verso sabato: Castori diviso tra modulo e infortuni

Salernitana al lavoro verso sabato: Castori diviso tra modulo e infortuni

Squadra al lavoro nel pomeriggio in vista del match contro la formazione di Venturato

745
0
Progetto senza titolo
Progetto senza titolo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quattro giorni alla gara contro il Cittadella, e ancora tanti dubbi da sciogliere in casa Salernitana. Tutino e compagni hanno lavorato nel pomeriggio al Mary Rosy dopo la ripresa di ieri, ma continuano ad allenarsi in presenza di alcune defezioni abbastanza rilevanti. In difesa, infatti, Castori continua a fare a meno di Lopez, che oggi si è nuovamente sottoposto a fisioterapia, e del suo alter ego Veseli, che ha lavorato sul campo ma svolgendo un programma atletico a parte rispetto al resto del gruppo. Ancora out anche Lombardi, che prosegue il suo percorso fisioterapico e certamente non sarà a disposizione neanche per il match di sabato contro i granata del nord. Discorso analogo per Karo, ancora in quarantena per la posititività al Covid-19.

Il resto della squadra si è regolarmente allenato aprendo la seduta con un’attivazione tecnico-coordinativa, prima di svolgere un lavoro tattico e concludere con partite ad alta intensità: rientrati in gruppo anche Antonucci e Aya, che viaggiano verso il recupero e dovrebbero essere convocabili – quantomeno in panchina – per la gara di sabato all’Arechi contro la formazione di Venturato. Match per il quale, ovviamente, Castori dovrà sciogliere le riserve sul modulo con cui schierare i suoi: è chiaro che il 4-4-2 resti il sistema di riferimento, ma è molto forte la tentazione di confermare l’ottimo 3-4-1-2 visto a Cosenza. Quest’ultima soluzione sarebbe ancor più valida nel caso in cui l’emergenza in difesa continui a tener banco, specie su una corsia mancina dove l’unico uomo arruolabile resta al momento un Baraye fin qui mai neanche lontanamente considerato dal tecnico marchigiano

Dubbi su infortuni e modulo che, comunque, Castori sarà chiamato a sciogliere nei prossimi giorni. A partire da domani, quando i granata riprenderanno ad allenarsi alle 14:30.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.