Home News Sabato fischia Prontera: bilancio positivo per la Salernitana

Sabato fischia Prontera: bilancio positivo per la Salernitana

Due successi, un pari ed una sconfitta per l'ippocampo con l'arbitro bolognese

630
0
alessandro prontera arbitro
alessandro prontera arbitro
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salernitana – Cittadella, in programma sabato 5 dicembre alle ore 14:00, sarà diretta da Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Mattia Scarpa (sez. Reggio Emilia) – Luigi Lanotte (sez. Barletta). IV Uomo: Valerio Marini (sez. Roma 1).

Bilancio abbastanza positivo per la formazione di casa, che sotto la direzione del fischietto emiliano ha collezionato due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. L’unico KO risale a poco più di un mese fa, quando la Salernitana venne sconfitta di misura al Ferraris di Genova in Coppa Italia contro la Sampdoria. A decidere il match, giocato il 27 ottobre, fu la rete di La Gumina. Il pareggio risale invece alla scorsa estate, più precisamente al 17 luglio, quando la squadra allora allenata da Ventura pareggiò 1-1 allo Scida di Crotone: gara decisa dalle firme di Maistro e Messias, tra le proteste dei granata per l’espulsione di Curcio.

Gli altri due precedenti dell’ippocampo con il fischietto trentaquattrenne risalgono alla stagione 2014-2015, in Lega Pro: Prontera diresse Salernitana-Messina 1-0 del 21 dicembre 2014 (gol di Bovo) e l’indimenticabile Salernitana-Barletta 3-1 del 25 aprile 2015, giorno in cui la formazione di Menichini ottenne la matematica promozione in cadetteria. In quella circostanza i pugliesi andarono in vantaggio con Turchetta, prima delle reti di Negro, Calil (su rigore) e Mendicino che consegnarono ai granata i tre punti e il ritorno in Serie B.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.