Home News Venturato: “Salernitana ottima squadra. Non mi sorprende che sia prima”

Venturato: “Salernitana ottima squadra. Non mi sorprende che sia prima”

Verso Salernitana-Cittadella. La conferenza stampa del tecnico veneto Roberto Venturato in vista della gara di domani all'Arechi

359
0
Venturato-Cittadella
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al termine dell’allenamento odierno, mister Venturato ha risposto alle domande dei giornalisti nel consueto appuntamento della vigilia. Il tecnico veneto si è soffermato, tra i temi disquisiti in conferenza, anche sulla Salernitana:

«La Salernitana ha una rosa di grande qualità e capacità. La squadra è stata costruita con l’obiettivo di puntare al vertice, non sono sorpreso che sia prima. I campani giocano in modo molto diverso rispetto al Pisa (l’ultimo avversario del Cittadella ndr), perchè ha grandi capacità di ripartire e ha giocatori che si adattano particolarmente a questo tipo di gioco. Noi, dal canto nostro, dobbiamo cercare di esaltare le nostre qualità e avere quell’attenzione e quella concentrazione che diventano determinanti sulle palle sporche, in cui la Salernitana è maestra nel ripartire. Ho notato che c’è una squadra che ha grande intensità e partecipazione. Dobbiamo essere molto bravi a saperla interpretare al meglio. La Salernitana cerca di mantenere compattezza e di trovare spazi e ha un allenatore di grande esperienza che ha dimostrato negli anni di saper vincere.»

Sulle indisponibilità di Vita e Rosafio: «Vita ha preso una botta in allenamento. L’altro giorno ha provato, ma ha ancora fastidi al ginocchio sui cambi di direzione. Non è a disposizione. Rosafio, nella seduta di rifinitura, ha avuto un piccolo problema, gli gira un po’ la testa. Valuteremo cosa fare nei prossimi giorni.»

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.