Calciomercato

Mercato, Raul Moro tentenna sul prestito a Salerno. Nuova pista (via Lazio) a sinistra

Tempo di lettura: 2 minuti

Potrebbe essere il consueto asse con la Lazio a scuotere il mercato della Salernitana. Nelle ultime 24 ore si sono intensificati i contatti tra Claudio Lotito e l’entourage di Raul Moro, attaccante classe 2002 ai margini della rosa di Simone Inzaghi: il co-patron granata spinge per portare in prestito a Salerno lo spagnolo, ma attualmente il calciatore (autore di 6 reti in altrettante uscite con la Primavera biancoceleste di Menichini) è piuttosto restìo ad un trasferimento all’ombra dell’Arechi, dove non sarebbe certo di avere minutaggio da titolare.

Nei prossimi giorni, però, il cordone ombelicale con la casa madre biancoceleste potrebbe consegnare alla Salernitana il tanto atteso rinforzo sulla corsia sinistra: si tratta di Dimitrije Kamenovic, difensore ventenne in forza al Cukaricki, club della massima serie serba. Il giovane esterno serbo è stato individuato come possibile rinforzo in ottica Lazio dal ds Tare – sempre attento per quanto concerne lo scouting nei campionati meno conosciuti – e il club biancoceleste vorrebbe chiudere l’affare prima dell’estate, tesserando il laterale già durante il mercato di riparazione: così fosse, il giocatore – apprezzato anche da Inzaghi – potrebbe giungere in prestito a Salerno per sei mesi prima di rientrare a Formello.

L’ipotesi Kamenovic permetterebbe alla proprietà di liquidare immediatamente la pratica terzino sinistro con una soluzione comoda e tutta in casa, ma soprattutto risparmierebbe al club di Lotito e Mezzaroma l’obbligo di liberare un posto in lista over. Il giovane difensore serbo, inoltre, è un elemento duttile, che può adattarsi anche nel ruolo di centrale. Da Formello resta viva l’ipotesi di un ritorno in prestito anche di Djavan Anderson e di Kiyine. Per la corsia mancina gli altri nomi sul taccuino del ds Fabiani restano i soliti Pajac, Lisi e Liotti, ad oggi molto difficili da raggiungere. Più realistico il ripiego su D’Elia, in uscita da Frosinone, mentre la società si è fermata soltanto ad un sondaggio per Nzita, altro elemento under. Difficile arrivare a Buongiorno, giovane del Torino che accontenterebbe notevolmente Castori.

In attacco, dopo Di Gaudio, rischia di raffreddarsi anche la pista Carretta: la Salernitana sta provando ad intensificare il pressing sull’ex Cremonese, ma al momento il Cosenza fa muro e non intende cedere il calciatore. Sempre più difficile arrivare a Pettinari, mentre Tumminello non è al momento una priorità per la società. In mediana Castori gradirebbe Crociata, il quale rappresenterebbe un gran colpo per la categoria, ma al momento non sembrano esserci contatti diretti con il club calabrese. Sempre vive le ipotesi Del Pinto e Laribi, rispettivamente in uscita da Benevento e Verona.

In ogni caso, la società sarà chiamata ad operare in uscita per liberare posti tra i 18 over. Giannetti piace al Pescara, che segue anche Karo: il cipriota potrebbe tornare a Formello per essere nuovamente girato in prestito altrove. Ipotesi da non sottovalutare nemmeno nel caso di Dziczek – protagonista di una prima metà campionato piuttosto complessa – e di Gondo, sul quale Pisa, Ascoli e Cittadella hanno chiesto informazioni. Veseli al momento non ha mercato, mentre diversi club potrebbero affondare il colpo per Micai: la Reggina sembra essersi defilata dopo aver definito l’arrivo di Nicolas, ma sul portiere mantovano restano Vicenza e Cittadella. Guerrieri piace in C, con Foggia, Viterbese e Juve Stabia alla finestra. I campani spingono anche per Firenze, mentre a breve avranno in prestito dalla Salernitana il giovane Iannoni. Tra gli under, da valutare le posizioni di Antonucci e Barone, fin qui autentici oggetti misteriosi.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Il futuro della Salernitana: una panoramica sugli ingaggi

Oltre a immalinconire l'animo dei tifosi, la retrocessione in Serie B produrrà conseguenze anche sui…

3 giorni ago

Un lampo di Tchaouna non scalfisce il monologo laziale.

COSTIL 5,5: sembra ormai superato dal pallonetto di Castellanos, ma è reattivo con il braccio…

6 giorni ago

Lazio – Salernitana, probabili formazioni: Tudor in emergenza, Colantuono con il 4-4-1-1

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaduesima giornata di Serie A si apre all'Olimpico, dove Lazio e Salernitana giocano…

1 settimana ago

Contro Tudor l’ultimo hurrà di Colantuono, tecnico della Lazio mai vittorioso con la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Lazio - Salernitana sarà il secondo confronto in panchina tra Igor Tudor e Stefano…

1 settimana ago

L’analista economico Vettosi: «Iervolino ha già sborsato 57 milioni. Commessi tanti errori, ma i tifosi se lo tengano stretto»

Qualche giorno fa, in un intervento a Radio Napoli Centrale, l’esperto di economia Fabrizio Vettosi…

2 settimane ago

La moviola di Salernitana Sassuolo

La trentunesima giornata del campionato di massima serie ha visto scontrarsi Salernitana e Sassuolo: nell'anticipo…

2 settimane ago