Calciomercato

Il Kiyine “ter” s’ha da fare: domani la firma. Veseli ai saluti, c’è l’Entella

Tempo di lettura: < 1 minuto

Kiyine-Salernitana, questa volta ci siamo per davvero. Dopo una lunga serie di indizi e depistaggi social, il centrocampista di origini marocchine può considerarsi un nuovo, si fa per dire, calciatore della Salernitana. Trovato l’accordo, in serata, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dalla casa madre Lazio, non prima, però, di aver accettato un sensibile ridimensionamento dell’ingaggio. L’ex Chievo, nella mattinata di domani, sarà nuovamente a Salerno per apporre la firma sul contratto e, presumibilmente, per svolgere la prima seduta d’allenamento con i nuovi compagni. Preziosa, alla fine, l’intercessione del co-patron Lotito che, come accaduto con l’altro biancoceleste Durmisi, è risultata determinante ai fini del buon esito dell’operazione “fatta in casa”. Kiyine andrà a rimpinguare, numericamente e qualitativamente, il centrocampo granata. Reparto, senza ombra di dubbio, apparso maggiormente in difficoltà in questa prima parte di stagione. Mister Castori sembra intenzionato ad impiegarlo principalmente come mezzala nel 3-5-2, sebbene potrebbe anche rappresentare un’alternativa sulla sinistra in caso di 4-4-2.

Novità anche sul fronte cessioni. Dopo Karo, che tornerà alla Lazio per poi essere girato altrove, saluteranno la compagnia anche Mirko Antonucci e Frederic Veseli. Sul primo continua il pressing della Reggina, che potrebbe prelevarlo in prestito dalla Roma, proprietaria del cartellino. Sul secondo, invece, si registra un forte interesse della Virtus Entella, con cui l’ex difensore dell’Empoli sembra aver già trovato un accordo di massima. Resta da trovare l’intesa con il club granata, ma la strada non sembra particolarmente in salita. Sono attese novità anche sul futuro di Niccolò Giannetti, seguito con insistenza dal Pescara del suo mentore Roberto Breda.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Il futuro della Salernitana: una panoramica sugli ingaggi

Oltre a immalinconire l'animo dei tifosi, la retrocessione in Serie B produrrà conseguenze anche sui…

3 giorni ago

Un lampo di Tchaouna non scalfisce il monologo laziale.

COSTIL 5,5: sembra ormai superato dal pallonetto di Castellanos, ma è reattivo con il braccio…

6 giorni ago

Lazio – Salernitana, probabili formazioni: Tudor in emergenza, Colantuono con il 4-4-1-1

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaduesima giornata di Serie A si apre all'Olimpico, dove Lazio e Salernitana giocano…

7 giorni ago

Contro Tudor l’ultimo hurrà di Colantuono, tecnico della Lazio mai vittorioso con la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Lazio - Salernitana sarà il secondo confronto in panchina tra Igor Tudor e Stefano…

1 settimana ago

L’analista economico Vettosi: «Iervolino ha già sborsato 57 milioni. Commessi tanti errori, ma i tifosi se lo tengano stretto»

Qualche giorno fa, in un intervento a Radio Napoli Centrale, l’esperto di economia Fabrizio Vettosi…

2 settimane ago

La moviola di Salernitana Sassuolo

La trentunesima giornata del campionato di massima serie ha visto scontrarsi Salernitana e Sassuolo: nell'anticipo…

2 settimane ago