Home Breaking news Salernitana, in attacco arriva lo svincolato Kristoffersen

Salernitana, in attacco arriva lo svincolato Kristoffersen

La Salernitana attinge dal mercato degli svincolati. Ufficiale l'acquisto di Julian Kristoffersen, attaccante classe 97 di origini norvegesi

4809
0
Kristoffersen
Kristoffersen
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Colpo” a sorpresa della Salernitana. Pochi minuti fa, il club di via Allende ha reso noto l’acquisto ufficiale di Julian Kristoffersen, attaccante classe 97 di origini norvegesi. Cresciuto nelle giovanili del Copenaghen, Kristoffersen ha esordito tra i professionisti con la maglia dell’Ørn Horten. Il 4 agosto 2012 ha effettuato il proprio debutto in 2 divisjon, terza serie norvegese. Dopo due brevi parentesi ancora al Copenaghen e in Svezia al Djurgarden, nel 2018 si trasferisce all’Hobro, dove colleziona 6 reti in 44 presenze. Nella scorsa stagione, invece, è sceso in campo in 24 occasioni, mettendo a segno 5 reti, con i coreani del Jeonnam Dragons. Punta centrale dalla buona prestanza fisica, seguito con particolare attenzione dal Pescara in questa sessione di mercato, ha firmato un contratto con la Salernitana fino al 30 giugno 2024.

Queste le sue parole in occasione della firma: «Sono felicissimo di essere arrivato in un club italiano così importante e ambizioso. Avevo richieste da diversi club europei ma quando mi è stata prospettata la possibilità di venire qui a Salerno sono stato davvero entusiasta. Sono rimasto colpito dalla bellissima città, dalla sua caldissima tifoseria e non vedo l’ora di iniziare».

Articolo precedentePrimavera 2: La Salernitana si arrende alla capolista. Finisce 3 a 1 per il Lecce
Articolo successivo“Vi presento Kristoffersen”
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.