Home News Salernitana, ancora emergenza per Castori: rebus Cicerelli e Gondo, in due verso...

Salernitana, ancora emergenza per Castori: rebus Cicerelli e Gondo, in due verso il forfait

L'esterno foggiano e la punta ivoriana potrebbero essere quantomeno in panchina contro il Chievo. Non ci saranno Durmisi e Kupisz

408
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non accenna a diminuire l’emergenza infortuni in casa Salernitana, a due giorni dallo scontro diretto contro il Chievo. I granata di Castori hanno lavorato oggi pomeriggio al Mary Rosy, ma il gruppo si è presentato nuovamente orfano di quattro elementi: si sono ancora allenati a parte Cicerelli e Gondo, mentre Durmisi e Kupisz hanno svolto fisioterapia. Se per i primi due il tecnico marchigiano può sperare in un recupero last minute (quantomeno per la panchina), diventa utopistico pensare di avere a disposizione il mancino albanese e il laterale polacco: sia Durmisi che Kupisz vanno dunque verso il forfait per la sfida di sabato contro i gialloblù.

Due assenze importanti per Castori, che certamente si troverà costretto ad apportare delle modifiche al suo 3-5-2. Se a destra il ritorno di Casasola è cosa certa, sull’out mancino il tecnico disporrà di poche soluzioni: l’ipotesi più conveniente sarebbe forse quella di impiegare Jaroszynski come quinto a tutta fascia, mentre un’ulteriore possibilità è quella di gettare nella mischia il nuovo arrivato Sy. Il tutto senza dimenticare un Kiyine che lo scorso anno ha ricoperto con continuità il compito di cursore a tutta fascia.

In avanti Tutino è praticamente certo di tornare a far coppia con Djuric, mentre non sono da escludere novità in difesa: Gyomber e Mantovani appaiono insostituibili, mentre Aya potrebbe insidiare Bogdan dopo l’esclusione delle ultime due gare. Pronto ad inserirsi nella competizione anche lo stesso Jaroszynski, che, in caso di mancato impiego sulla fascia, potrebbe da subito trovare spazio da terzo di difesa: in tal caso toccherebbe a Mantovani slittare come braccetto di destra. Dubbi e ballottaggi che Castori scioglierà nella giornata di domani: dopo l’allenamento odierno (riscaldamento e lavoro tattico in fase di non possesso), la Salernitana tornerà in campo domattina alle 10:00 per la seduta di rifinitura pre-Chievo.

Articolo precedenteVerso Salernitana – Chievo: l’intervista al doppio ex, Ciro De Cesare.
Articolo successivoTaccuino avversario – Lora Lamia (TuttoChievoVerona.it): “Chievo voglioso di rivincita all’Arechi. Tanto di Aglietti nei gialloblu. Multiproprietà? Capisco le perplessità dei tifosi granata”
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.