News

Salernitana, -2 alla gara con la Spal: Belec tenta il ritorno tra i pali, Castori cambia in avanti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Salernitana al lavoro verso il match contro la Spal, con una novità molto positiva proveniente dal fronte infortuni. In vista dell’importante match contro gli estensi, infatti, Castori potrebbe tornare a contare su Vid Belec: il portiere sloveno sta meglio dopo la lesione muscolare al gemello destro (che lo ha costretto al doppio forfait contro Ascoli e Reggiana), ed è tornato ad allenarsi già ieri mattina nel ritiro emiliano. Nonostante il rischio di un’eventuale ricaduta, le quotazioni dell’ex Sampdoria per la gara di martedì sono in notevole rialzo: difficilmente, infatti, il numero 72 granata salterà una partita così delicata e importante nella corsa playoff. Discorso diverso, invece, per Mantovani: il centrale scuola Toro non è stato convocato per Reggio a causa di un problema muscolare accusato alla vigilia, e sembra destinato ad alzare bandiera bianca anche per la sfida contro gli estensi.

Sarà quindi ancora Veseli, reduce dalla discreta prova del Mapei, ad occupare il centro-sinistra della difesa, completata da Aya e Gyomber. Il terzetto agirà a protezione di uno tra Belec e Adamonis, con il portiere sloveno che domani effettuerà l’ultimo test in allenamento: qualora il feedback non fosse positivo, toccherebbe ancora una volta al lituano di proprietà della Lazio difendere i pali granata. A centrocampo, nonostante le gare ravvicinate, Castori non sembra voler optare per il turnover: verso la conferma Di Tacchio, Coulibaly e Capezzi in mezzo, così come Casasola e Jarozynski sugli esterni. In avanti Djuric dovrebbe tornare titolare al fianco di Tutino, relegando in panchina Gondo. Dopo la ripresa di ieri in Emilia e l’allenamento odierno a Salerno, la rifinitura in programma domani scioglierà ogni dubbio circa le condizioni degli acciaccati, Belec in primis. Resta da valutare anche Anderson, mentre saranno ancora indisponibili Dziczek e Lombardi.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Il futuro della Salernitana: una panoramica sugli ingaggi

Oltre a immalinconire l'animo dei tifosi, la retrocessione in Serie B produrrà conseguenze anche sui…

2 giorni ago

Un lampo di Tchaouna non scalfisce il monologo laziale.

COSTIL 5,5: sembra ormai superato dal pallonetto di Castellanos, ma è reattivo con il braccio…

6 giorni ago

Lazio – Salernitana, probabili formazioni: Tudor in emergenza, Colantuono con il 4-4-1-1

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaduesima giornata di Serie A si apre all'Olimpico, dove Lazio e Salernitana giocano…

6 giorni ago

Contro Tudor l’ultimo hurrà di Colantuono, tecnico della Lazio mai vittorioso con la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Lazio - Salernitana sarà il secondo confronto in panchina tra Igor Tudor e Stefano…

1 settimana ago

L’analista economico Vettosi: «Iervolino ha già sborsato 57 milioni. Commessi tanti errori, ma i tifosi se lo tengano stretto»

Qualche giorno fa, in un intervento a Radio Napoli Centrale, l’esperto di economia Fabrizio Vettosi…

1 settimana ago

La moviola di Salernitana Sassuolo

La trentunesima giornata del campionato di massima serie ha visto scontrarsi Salernitana e Sassuolo: nell'anticipo…

2 settimane ago