Home Editoriale Una doppia occasione ed un esame verità

Una doppia occasione ed un esame verità

La gara di domani con la Spal mette in palio tre punti ed una incredibile dose di autostima per i granata di Castori

209
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Prendersi una rivincita sulla Spal e staccarla in classifica. La Salernitana domani sera avrà una duplice, ghiotta occasione. Una vittoria contro gli estensi, in crisi di risultati da mesi, permetterebbe ai granata di vendicare il brutto ko dell’andata e di allungare sui rivali in classifica generale, ipotecando quasi l’accesso ai playoff.

Il distacco sulle none è di nove punti ed un successo sulla Spal consentirebbe alla Salernitana di scavare tra sé ed una delle squadre in lotta per un piazzamento di rilievo nella griglia degli spareggi promozione un margine cospicuo.

Non si possono, di certo, fare i conti senza l’oste. Per questo, la gara di domani non potrà essere sottovalutata o apparire più facile solo perché la Spal è reduce da un periodo difficile.

Tuttavia, è innegabile che ai granata si presenti una opportunità molto importante che, se sfruttata, potrebbe valere tantissimo nell’economia di quella che si annuncia come una delle più intrigate e serrate volate per promozione diretta e posti di immediato rincalzo della graduatoria che la B abbia mai regalato ai tifosi.

Inoltre, per la Salernitana la gara di domani sarà anche un esame. All’andata non ci fu partita ed emerse evidente una differenza di qualità ed anche di personalità nell’approccio alla partita a favore della Spal. Dopo qualche mese, la classifica premia sempre e comunque la Salernitana che ha cinque punti in più della Spal ed un morale sicuramente più alto.

Ora, però, bisognerà trasferire tutto questo sul campo. La squadra di Castori dovrà dimostrare di essere cresciuta rispetto a quella serata negativa e di essere in grado di superare anche quelle compagini che hanno in rosa calciatori di un certo spessore.

Contro Spal, Monza ed Empoli, infatti, nel girone di andata la Salernitana non è stata mai in partita. Ecco perché domani dal campo si attende un segnale in controtendenza anche sotto questo aspetto.

Nelle ultime due trasferte la Salernitana ha dimostrato di avere una buonissima condizione atletica e di aver raggiunto una maggiore consapevolezza dei suoi mezzi. Domani dovrà compiere un ulteriore passo avanti.

Per questo, la gara con la Spal varrà tre punti ed anche qualcosa in più…

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.