Home Breaking news Il salernitano Gianfranco Coppola eletto presidente nazionale dell’Ussi

Il salernitano Gianfranco Coppola eletto presidente nazionale dell’Ussi

Primo campano nella storia, Coppola è il nuovo presidente della stampa sportiva nazionale

556
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giornalista salernitano Gianfranco Coppola è il nuovo presidente dell’Unione della stampa sportiva italiana. 59 anni, caporedattore della sede Rai di Napoli, ha battuto con 50 voti a favore Franco Morabito che ha ottenuto 34 preferenze. Coppola vicepresidente uscente, subentra a Luigi Ferrajolo ed è il primo campano ad essere eletto alla guida dell’Ussi.

Giornalista sportivo di lungo corso, Coppola ha seguito nella sua carriera tanti eventi. Una volta ufficializzata la sua elezione, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto fargli i complimenti: “Esprimo le più vive congratulazioni a Gianfranco Coppola eletto Presidente Nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. Il caro Gianfranco è un professionista eccellente, che ama Salerno dove è stato protagonista di tanti eventi culturali, artistici e sportivi. Alla competenza professionale aggiunge passione per il suo lavoro e profonda umanità. La narrazione dello sport, e tramite lo sport della società, è un’arte complessa e popolare specialmente in questo tempo nel quale lo sport assume speciali valenze agonistiche ed economiche. Auguro a Gianfranco i migliori successi ispirati ad un altro illustre salernitano, il poeta Alfonso Gatto, che nelle sue cronache del Giro ciclistico raccontò l’Italia del secondo Dopoguerra”.

Al neo presidente dell’Ussi, Gianfranco Coppola, vanno i complimenti e gli auguri da parte della redazione di Solosalerno.it

Articolo precedenteSalernitana, continua il lavoro verso sabato. Si ferma Kristoffersen
Articolo successivoCosenza, il report dell’allenamento odierno: assente Bittante, differenziato per Ba