Home News Occhiuzzi: “Salernitana squadra fortissima, ma abbiamo bisogno di punti”

Occhiuzzi: “Salernitana squadra fortissima, ma abbiamo bisogno di punti”

Verso Salernitana-Cosenza. La conferenza stampa del tecnico Roberto Occhiuzzi in vista del match di domani pomeriggio allo stadio Arechi

1486
0
Occhiuzz conferenza stampa
Occhiuzz conferenza stampa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, al termine della seduta di rifinitura, il tecnico del Cosenza, Roberto Occhiuzzi, ha parlato alla vigilia della delicata trasferta di Salerno che attende i silani domani all’Arechi alle ore 16:00:

«La pressione e la responsabilità sono uguali ad un anno fa quando mi è stata data la panchina, ma quest’anno è un campionato diverso. L’anno scorso si iniziava un mini torneo, quest’anno è un campionato intero. Ci sono più squadre in lotta per la salvezza e dobbiamo essere bravi a stare sempre sul pezzo e a lavorare su quello che siamo noi. Per me, l’unione fa la forza. Il Cosenza, nei momenti più difficili, si è sempre ricompattato verso un traguardo. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Noi come famiglia Cosenza Calcio abbiamo molta serenità e lavoriamo in modo sereno. Cosenza è forte quando siamo tutti uniti.»

Sulla Salernitana: «Sappiamo che incontriamo una squadra fortissima che sta lottando per la Serie A, ma dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche per tornare a essere quelli che eravamo poco tempo fa. Voglio che i ragazzi domani facciano una gara importante andando oltre gli aspetti tattici. Più ti avvicini alla fine e più c’è ansia. Nello spogliatoio inizi a fare conti e può subentrare il discorso del risultato che va a togliere qualcosa alla prestazione. In settimana provo sempre a rafforzare le convinzioni del gruppo, le tensioni si alzano e i ragazzi devono essere bravi a lavorarci. Da parte del gruppo c’è la tensione giusta e sanno che possono fare bene, rimanendo sempre in gara a prescindere dagli episodi che avvengono durante la gara.»

Articolo precedenteSalernitana, accadde il 13 marzo
Articolo successivoSalernitana, il futuro in otto giorni. Castori e squadra, però, non lavano le colpe della proprietà
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.