Home News Occhiuzzi: “Salernitana squadra fortissima, ma abbiamo bisogno di punti”

Occhiuzzi: “Salernitana squadra fortissima, ma abbiamo bisogno di punti”

Verso Salernitana-Cosenza. La conferenza stampa del tecnico Roberto Occhiuzzi in vista del match di domani pomeriggio allo stadio Arechi

437
0
Occhiuzzi-conferenza stampa
Fonte: Cosenzachannel.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, al termine della seduta di rifinitura, il tecnico del Cosenza, Roberto Occhiuzzi, ha parlato alla vigilia della delicata trasferta di Salerno che attende i silani domani all’Arechi alle ore 16:00:

«La pressione e la responsabilità sono uguali ad un anno fa quando mi è stata data la panchina, ma quest’anno è un campionato diverso. L’anno scorso si iniziava un mini torneo, quest’anno è un campionato intero. Ci sono più squadre in lotta per la salvezza e dobbiamo essere bravi a stare sempre sul pezzo e a lavorare su quello che siamo noi. Per me, l’unione fa la forza. Il Cosenza, nei momenti più difficili, si è sempre ricompattato verso un traguardo. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Noi come famiglia Cosenza Calcio abbiamo molta serenità e lavoriamo in modo sereno. Cosenza è forte quando siamo tutti uniti.»

Sulla Salernitana: «Sappiamo che incontriamo una squadra fortissima che sta lottando per la Serie A, ma dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche per tornare a essere quelli che eravamo poco tempo fa. Voglio che i ragazzi domani facciano una gara importante andando oltre gli aspetti tattici. Più ti avvicini alla fine e più c’è ansia. Nello spogliatoio inizi a fare conti e può subentrare il discorso del risultato che va a togliere qualcosa alla prestazione. In settimana provo sempre a rafforzare le convinzioni del gruppo, le tensioni si alzano e i ragazzi devono essere bravi a lavorarci. Da parte del gruppo c’è la tensione giusta e sanno che possono fare bene, rimanendo sempre in gara a prescindere dagli episodi che avvengono durante la gara.»

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.