Home News Nazionali, questa sera tocca a Belec e Adamonis. Gyomber resta a Salerno

Nazionali, questa sera tocca a Belec e Adamonis. Gyomber resta a Salerno

I due portieri siederanno in panchina contro Croazia e Kosovo. Lo slovacco non parte

357
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Primi impegni per i calciatori della Salernitana partiti con le rispettive Nazionali per la prima finestra delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Questa sera toccherà ai due portieri granata Marius Adamonis e Vid Belec. L’estremo difensore di proprietà della Lazio, convocato dal ct della Lituania Urbonas, sarà di scena in un’amichevole a Pristina contro il Kosovo, alle 20:45. L’ex Casertana dovrebbe sedere in panchina, essendo dietro al titolare Svedkauskas nelle gerarchie, anche se non è da escludere una rotazione (anche tra i pali) che possa dare spazio alle seconde linee, in vista delle due gare ufficiali contro Svizzera e Italia. Questa sera, peraltro, Adamonis ritroverà di fronte i laziali Marusic e Muriqi.

Per la Slovenia di Belec si tratta invece già di un impegno ufficiale, nonché del più difficile tra i match del girone: la selezione del ct Kek, infatti, ospita la Croazia a Lubiana nella prima giornata del Gruppo H di qualificazione. Belec – che in ritiro ha ritrovato gli altri “italiani” Ilicic, Kurtic e Crnigoj – sarà in panchina a fare da vice al titolarissimo Jan Oblak. La Slovenia condivide il girone anche con la Slovacchia di Gyomber, il quale però non è partito con la Nazionale: l’Ats di Milano ha concesso l’ok a Skriniar, dunque il difensore dell’Inter è regolarmente a disposizione del ct Tarkovic, e sarà già in campo questa sera a Nicosia contro Cipro.

Gyomber è rimasto regolarmente a Salerno, e certamente la notizia non può che far piacere a Castori: l’ex Bari è stato tra i più utilizzati dal tecnico (appena due partite saltate in campionato), e il fatto di evitare le fatiche con la Nazionale non può che portare benefici alla causa del cavalluccio marino. L’altro nazionale granata è Veseli, attualmente in ritiro a Barcellona con l’Albania: la selezione di Edi Reja giocherà domani sera ad Andorra La Vella.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.