Home Breaking news Curva Sud Monza: “Ci piacerebbe che chi è andato in Svizzera resti...

Curva Sud Monza: “Ci piacerebbe che chi è andato in Svizzera resti a casa”

Il comunicato della Curva Sud "Davide Pieri" in merito alle ultime vicissitudini accadute all'interno del gruppo squadra del Monza

3114
0
monza tifosi
monza tifosi
Tempo di lettura: < 1 minuto

A poco meno di 24 ore dal match tra Salernitana e Monza, continua a tenere banco il bizzarro episodio verificatosi all’interno del gruppo squadra brianzolo. Pochi minuti fa, attraverso un comunicato ufficiale diramato sulla pagina Facebook, la Curva Sud “Davide Pieri” ha espresso la propria opinione in merito:

«Nella vita ci sono momenti dove il tempo sembra fermarsi. Questi momenti sono precedenti ad eventi importanti, a volte irripetibili. Questa settimana potrà, sarà, avrebbe potuto essere quella più importante per la storia biancorossa. La settimana prima di due sfide ravvicinate da vivere sugli spalti incitando la nostra squadra come abbiamo sempre fatto, in tutte le categorie, in tutte le posizioni di classifica e spesso purtroppo con calciatori non all’altezza della situazione ma che, alle nostre chiamate, in campo mettevano l’anima per questa maglia, andando ben oltre il loro potenziale e per questo quel “Sara’ Romantico”, quel sapore di un calcio di altri tempi anche nelle sconfitte ci ha visto innamorarci sempre di più dei nostri colori. Ora invece apprendiamo che in questa settimana, ribadiamo quella decisiva, c’è una parte di squadra, anche ben rappresentata da giocatori “pseudo simbolo” che avrebbero dovuto dare l’esempio, che ha preferito non fermare il tempo, non pensare alle grandi sfide che molti tifosi dalle loro case, dallo smartworking, dalla loro semplice vita invece hanno vissuto con trepida attesa. Sì, siamo diversi, tifiamo Monza, non ci interessa la vittoria ad ogni costo a discapito della dignità, sappiamo perdere con onore. Ci piacerebbe che a prescindere dalla possibilità di portare questi giocatori a Salerno, gli stessi rimanessero a Monza per scelta e non per imposizione e che i giocatori che scenderanno in campo dimostrino di poterne fare a meno. Così è….. siamo gli ultras del Monza».

Articolo precedenteSalernitana, i convocati anti-Monza: si rivede Coulibaly, Djuric squalificato
Articolo successivoMonza, i convocati “anti-Salernitana”: “gli svizzeri” non partono col gruppo
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.