Home News Salernitana, probabile undici anti-Empoli: ancora 4-4-2, cambi in tutti i reparti

Salernitana, probabile undici anti-Empoli: ancora 4-4-2, cambi in tutti i reparti

Si va verso una conferma dell'assetto a quattro, più propositivo rispetto al 3-5-2. Tornano titolari Veseli, Cicerelli e Tutino

1446
0
SALSUDT 30 09 2020 18
SALSUDT 30 09 2020 18
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avanti con l’ossatura vincente a Lignano Sabbiadoro, ma con qualche modifica inevitabile viste le gare ravvicinate. Questi i fattori alla base delle scelte di Castori per la sfida di domani contro l’Empoli, che mette in palio tre punti pesantissimi nella corsa al secondo posto; quella contro gli azzurri (già promossi) sarà, oltre che la penultima gara di regular season, anche la terza partita in appena sette giorni. Ragion per cui il tecnico marchigiano – che sarà ancora assente causa Covid – dovrebbe adottare diversi cambi nel 4-4-2, modulo che dovrebbe essere nuovamente preferito ad un più coperto assetto a tre dietro.

Davanti a Belec, la principale novità sarà rappresentata dal rientro di Veseli, che torna dalla squalifica. L’albanese potrebbe trovare spazio sulla corsia mancina, consentendo a Jaroszynski di rifiatare, oppure al centro, in coppia con Gyomber. Bogdan resta però il favorito per affiancare lo slovacco, in una difesa completata dal solito Casasola a destra.

In mediana ancora Di Tacchio e Capezzi, ma in caso di turnover l’ex Empoli potrebbe essere rimpiazzato da Schiavone; più indietro Coulibaly, che ha faticato tanto nei minuti giocati al Teghil. Kupisz farà ancora da esterno alto, mentre a sinistra Cicerelli è in pole per ritrovare una maglia dall’inizio, sostituendo lo squalificato Kiyine. In avanti, dopo il penalty decisivo siglato a Lignano, Tutino tornerà titolare al fianco di Gondo, favorito su Djuric e Anderson.

In caso di un 3-5-2 meno offensivo, invece, Jaroszynski troverebbe posto come quinto di sinistra a tutta fascia, con Casasola dalla parte opposta, mentre sarebbero Kupisz e Schiavone a contendersi il ruolo di mezz’ala destra.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Cicerelli; Tutino, Gondo.