Home News Playoff di B, partono le semifinali: Monza e Lecce favorite, ma con...

Playoff di B, partono le semifinali: Monza e Lecce favorite, ma con le venete sarà battaglia

Cittadella, Monza, Venezia e Lecce si giocano l'ultimo posto disponibile in massima serie. Oggi il primo atto di una contesa lunga 180 minuti

352
0
fonte: https://www.acmonza.com/
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il turno preliminare, la Serie B continua il percorso dei playoff, per stabilire chi raggiungerà Empoli e Salernitana ai nastri di partenza della Serie A 2021/2022. Quest’oggi prendono il via le semifinali, con le due gare d’andata in programma alle 18:30 e alle 20:45.

Ad aprire le danze nel tardo pomeriggio sarà Cittadella-Monza, sfida che mette di fronte la sesta e la terza classificata: i granata di Venturato, alla quinta apparizione di fila in post-season, hanno battuto al turno preliminare il Brescia, e troveranno di fronte un’altra formazione lombarda come la corazzata di Brocchi. Brianzoli sostanzialmente obbligati al successo, dopo aver fallito l’obiettivo di una promozione diretta abbondantemente alla portata vista la qualità della rosa a disposizione.

In serata toccherà invece a Venezia e Lecce, che daranno vita ad una sfida che si preannuncia spettacolare: le formazioni di Zanetti e Corini sono state certamente tra le squadre capaci di offrire il miglior calcio durante regular season, e hanno concluso il torneo con ottimi numeri a livello offensivo. Da una parte, i lagunari hanno pian piano mostrato la loro forza durante la stagione, arrivando poi a battere 3-2 il Chievo nel rocambolesco turno preliminare chiuso ai supplementari; dall’altro lato, invece, i pugliesi arrivano dalla delusione per una promozione diretta persa con un vero e proprio harakiri nelle ultime giornate.

Dopo i match d’andata in programma quest’oggi, il ritorno si giocherà giovedì 20: in caso di parità, ad approdare in finale sarebbero le squadre meglio piazzate nell’arco della regular season, senza la disputa dei supplementari e tantomeno dei rigori. Motivo in più per il quale Monza e Lecce partono favorite, ma le venete, dal canto loro, faranno di tutto per ribaltare il pronostico.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.