Home News FOTO – Ricordando il sorriso di Ago

FOTO – Ricordando il sorriso di Ago

1130
0
ricordando il sorriso di ago
ricordando il sorriso di ago
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi è il 30 maggio e, da 27 anni a questa parte, si tratta di un giorno doloroso per i tifosi della Salernitana e, più in generale, per tutti gli appassionati di calcio e di sport. Poiché 27 anni fa, il 30 maggio 1994, Agostino Di Bartolomei, Capitano della Roma dello scudetto del 1983 e della Salernitana che ritornò in Serie B nel 1990 dopo 23 anni di attesa, decise di porre fine alle sue sofferenze terrene togliendosi la vita nella sua villa di San Marco di Castellabate.

A differenza degli anni passati, però, in quest’occasione preferiamo ricordare Agostino con un sorriso bello stampato sulla faccia. Lo stesso sorriso che aveva nella foto a corredo di questo articolo, che lo ritrae in una pausa di un allenamento durante il ritiro di Cascia del luglio 1988, accanto a Matteo Mancuso (che ci ha gentilmente concesso l’immagine in questione), portiere salernitano che fece parte della rosa che, con Soglia presidente e Ansaloni allenatore, conquistò la B nel 1990.

Un sorriso bello e vero, realizzato durante un momento di pausa da quello che per Di Bartolomei, prima di essere un lavoro, è stata una grande passione. Sì, vogliamo ricordare il sorriso di Ago. Sicuri che da Lassù il Capitano abbia questo sorriso stampato in volto dal 10 maggio, felice anche lui per il ritorno della Salernitana in Serie A.