Home Calciomercato Mercato, bisogna anche sfoltire: Kupisz verso Pordenone, Alessandria su due calciatori

Mercato, bisogna anche sfoltire: Kupisz verso Pordenone, Alessandria su due calciatori

Ammonta a quasi venti elementi la lista degli esuberi: numeri che aggravano ulteriormente la situazione del cavalluccio

2399
0
13 02 2021 SALVIC 2 batch
13 02 2021 SALVIC 2 batch
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il totale stallo nel mercato in entrata fa il paio con la gran necessità di cedere calciatori da parte della Salernitana. Sono moltissimi, infatti, gli elementi in esubero, che non faranno parte della rosa che si presenterà al via del campionato di Serie A. Tra questi c’è Kupisz, che è nel mirino del Pordenone: l’esterno polacco è stato escluso dai convocati per il ritiro di Cascia, e potrebbe accettare il contratto biennale offertogli dal sodalizio neroverde.

Andrà via anche Mantovani, messo a sorpresa fuori dal progetto tecnico nonostante il fresco rinnovo contrattuale fino al 2024. Sulle tracce del difensore romano c’è l’Alessandria, neopromossa in Serie B. I grigi puntano anche Orlando, altro calciatore non convocato per il ritiro.

L’esterno tarantino è tra i tanti calciatori che, dopo essere rientrati dal prestito, sono certi di ripartire: come lui anche Fella, ad un passo dal Palermo. Partiranno anche altri calciatori attualmente presenti a Cascia, come Kalombo, Sy, Boultam, Vitale, Kristoffersen e Galeotafiore; quest’ultimo potrebbe finire in prestito all’Acr Messina: la società neopromossa in Serie C segue anche Cernigoi e il giovane attaccante Iannone.

Tra i calciatori in ritiro è tutt’altro che certa la permanenza di Aya e Cavion, così come quella di Schiavone e dei giovani portieri Russo e De Matteis. Trattenere uno tra i due estremi difensori sarebbe però utile in chiave lista Serie A, trattandosi di calciatori under.

La lista degli esuberi include anche calciatori come Curcio, Esposito, Iannoni, Firenze e Giannetti: se per i primi tre si prospetta una nuova cessione in prestito, il centrocampista ex Crotone e l’attaccante senese potrebbero rescindere i rispettivi contratti con la Salernitana.

Articolo precedenteSalernitana, Bersagliera vincente – Serie B 1997/1998
Articolo successivoIl mercato delle altre, il punto del 18 luglio