Home Calciomercato Mercato, in arrivo Zortea e Ruggeri. E la Salernitana ripiomba su Ranieri

Mercato, in arrivo Zortea e Ruggeri. E la Salernitana ripiomba su Ranieri

Sondati Caprari e Bonazzoli in casa Sampdoria, mentre per la mediana si avvicina Obi. Kupisz e Fella ai saluti

965
0
Matteo Ruggeri (fonte: calcioatalanta.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Cavion e Jaroszynski, mister Fabrizio Castori si prepara ad accogliere altri due innesti nel ritiro di Cascia. Sono in dirittura d’arrivo infatti Nadir Zortea e Matteo Ruggeri, esterni difensivi di proprietà dell’Atalanta: sia il destro classe ’99 che il mancino classe ’02 arriveranno in prestito dal club orobico.

A proposito di difesa, la Salernitana ripiomba su Luca Ranieri: il difensore di proprietà della Fiorentina, già transitato lo scorso anno a Salerno per un solo giorno, potrebbe arrivare in granata con la formula del prestito. Si tratterebbe ovviamente di un innesto a sorpresa, dopo l’addio al veleno di dieci mesi fa. Per la retroguardia gli altri profili caldi restano Gagliolo, Letizia e Struna, per i quali però al momento non si registrano movimenti concreti da parte della Salernitana.

Novità anche sul fronte offensivo, dove il club granata segue con insistenza Bonazzoli e Caprari della Sampdoria: il club blucerchiato sarebbe disposto a liberare entrambi i calciatori, reduci rispettivamente dalle esperienze con Torino e Benevento. In casa ligure piacciono anche Torregrossa e La Gumina, sondati al pari di Cerri. Si allontana sempre di più Tutino, il cui approdo al Parma sembra solo questione di tempo, mentre sullo sfondo resta il sogno Simy, per il quale il Crotone ha ricevuto offerte anche dall’estero.

In mediana si avvicina Obi, per il quale la Salernitana potrebbe chiudere nelle prossime 24 ore. Oltre al centrocampista svincolatosi dal Chievo, restano sul taccuino anche Ndoj del Brescia e Coulibaly dell’Udinese: fin qui non c’è stato alcun affondo da parte della società granata per il senegalese, ma ieri Castori ha espresso il suo gradimento per un ritorno del calciatore, assoluto protagonista nella cavalcata dell’ippocampo verso la Serie A.

Quanto alle cessioni, c’è l’accordo con il Pordenone per Kupisz: l’esterno polacco firmerà un biennale con i ramarri, lasciando così la Salernitana dopo una sola stagione. L’Alessandria punta Mantovani e Orlando, mentre Fella è pronto a firmare con il Palermo: tra oggi e domani l’attaccante lascerà il ritiro di Cascia.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.