Home News Il mercato delle altre, il punto del 6 agosto

Il mercato delle altre, il punto del 6 agosto

Romero saluta l'Atalanta, che lo sostituisce con Demiral. Milan su Ilicic, continua la trattativa Chelsea-Inter per Lukaku. Spezia, idea Maleh

775
0
calciomercato logo
calciomercato logo
Tempo di lettura: 2 minuti

Tante ufficialità significative sul fronte mercato in Serie A. Particolarmente caldo il triangolo di trattative tra Atalanta, Tottenham e Juventus: il club nerazzurro ha prima riscattato dai bianconeri Romero, e lo ha poi ceduto agli Spurs in prestito con diritto di riscatto (affare da 50 milioni più 7 di bonus); in seguito, la Dea ha sostituito l’argentino prelevando Demiral dalla Juve in prestito con diritto di riscatto.

Due annunci anche in casa Venezia: arriva dallo Sporting Kansas City il centrocampista classe ’02 italo-americano Gianluca Busio, mentre saluta Harvey St Clair, che passa in prestito secco al Seregno. Ufficialità anche per il Napoli, che ha ceduto a titolo definitivo Amato Ciciretti al Pordenone: l’attaccante romano ha firmato un triennale con il club neroverde. La Lazio insiste per Kostic, e intende cedere in prestito il giovane Kamenovic al fine di liberare uno slot per i calciatori extracomunitari: il Genoa è interessato al mancino serbo.

Il Bologna vuole Theate dell’Ostenda per la difesa, ma ha sondato anche Sutalo dell’Atalanta come possibile alternativa. L’Empoli è ai dettagli per l’arrivo di Ismajli dallo Spezia, mentre il club ligure proverà a rinforzare la retroguardia con lo svincolato Caceres, seguito anche dalla Salernitana; la società di Platek ha quasi chiuso per il classe ’01 David Strelec, attaccante in arrivo dallo Slovan Bratislava; per il centrocampo l’idea è Maleh, che potrebbe arrivare in prestito dalla Fiorentina.

Il club viola è vicino al ritorno di Nastasic dallo Schalke 04, ma potrebbe intervenire ulteriormente in difesa: piacciono anche Cistana, Rugani e Kouyaté del Metz; in uscita Callejon, al quale il Getafe ha offerto un ingaggio di 2 milioni a stagione. Il Cagliari cerca una sistemazione in prestito per Cerri (Trabzonspor alla finestra), mentre il Verona intende blindare Zaccagni con un rinnovo di contratto: il trequartista è in scadenza a giugno 2022.

La Roma annuncerà a breve l’arrivo di Vina dal Palmeiras (colpo già chiuso nei giorni scorsi), mentre rimane in stallo l’affare Locatelli tra Juventus e Sassuolo: i bianconeri nel frattempo avvicinano Pjanic (il Barcellona ha aperto alla possibilità di un prestito) e mantengono sul taccuino anche Bakayoko e Tchouameni per la mediana; il club neroverde ha invece definito la partenza di Adjapong, che a breve passerà alla Reggina.

Il Milan lavora su più fronti: dal rinnovo di Kessié al ritorno di Dalot, fino alla trattativa per Ilicic, valutato 6 milioni dall’Atalanta; i rossoneri hanno intanto chiuso per la cessione di Hauge, che passerà all’Eintracht Francoforte in prestito con diritto (oppure obbligo) di riscatto. Il Torino punta a Pezzella per rinforzare la difesa: le alternative all’argentino, in uscita dalla Fiorentina, sarebbero Boyata e Walukiewicz. Il club di Cairo deve però prima cedere Lyanco, vicino al Betis.

Infine, l’affare Lukaku: il Chelsea ha offerto oltre 110 milioni e Zappacosta come contropartita, trovando però il rifiuto dell’Inter, non interessata ad altri calciatori; le possibilità che il tutto vada in porto sono comunque alte, ed è per questo che i nerazzurri hanno sondato diversi profili: Correa e Belotti sono delle idee, Zapata e Vlahovic pure. Non a caso, sia l’Atalanta che la Fiorentina si sono mosse: il club di Commisso incontrerà la prossima settimana l’agente dell’attaccante serbo, mentre la società di Percassi punta Abraham del Chelsea, che resta un obiettivo complesso per ragioni economiche.