Home News L’Aston Villa ha la meglio su una coriacea (ma poco qualitativa) Salernitana....

L’Aston Villa ha la meglio su una coriacea (ma poco qualitativa) Salernitana. 3-1 al “Villa Park”

1087
0
AVFC SAL 9
AVFC SAL 9
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Aston Villa batte 3-1 la Salernitana in amichevole pre-campionato disputata al “Villa Park” di Birmingham. Questa la cronaca della gara.

Come era lecito attendersi, l’Aston Villa parte a spron battuto, collezionando una sequela di calci d’angolo. Ma al 20′ la Salernitana, al primo affondo, passa. Punizione di Di Tacchio, sponda di Strandberg e Obi da sotto misura batte Martinez con un preciso colpo di testa. L’Aston Villa reagisce al 25′ con un tiro a giro di Ings di poco a lato, ma al 30′ in contropiede la Salernitana sfiora il raddoppio. Zortea si invola ma a tu per tu con Martinez si fa ipnotizzare dal portiere argentino.

Gol mangiato, gol subito. Al 35′, il pareggio dell’Aston Villa. Lancio di McGinn, sponda di Philogene-Bidace e Ings con un piattone dall’interno dell’area di rigore spiazza Belec.


Al 42′, calcio di rigore per gli inglesi. La spinta di Gyombe su Watkins è considerata fallo dall’arbitro Paswon. Dal dischetto, El Ghazi non sbaglia. Si va a riposo con l’Aston Villa avanti 2-1.

Ripresa e la Salernitana si ridisegna con un 5-4-1, con Jaroszynski che scala nei tre centrali, Ruggeri che diventa terzino sinistro e Obi che fa l’esterno alto sulla fascia mancina. L’ingresso di Schiavone per Zortea al 59′ riporta la Salernitana al suo “solito” 3-5-2 con Obi che torna a fare il partner di Djuric. Lo stesso bosniaco, al 65′, si rende protagonista di una scaramuccia in area con alcuni difensori dell’Aston Villa, venendo ammonito.


Cinque minuti dopo, il tris dell’Aston Villa. Percussione di Cash sulla destra e cross rasoterra in area che Young, ex Inter, finalizza con un piatto destro dall’interno dell’area. Al 75′ Fiorillo, entrato da poco al posto di Belec, evita il quarto gol parando un rigore in movimento di Hourorirane ben servito da Young.

All’87’, Castori esaurisce i cambi facendo entrare Bonazzoli e Galeotafiore per Capezzi e Kechrida. Sessanta secondi dopo, Fiorillo nuovamente nega il 4-1 a Traore, lanciato in porta da una bruttissima palla persa a centrocampo da Schiavone. Non accade più nulla, Aston Villa – Salernitana termina 3-1 per gli inglesi.

ASTON VILLA – SALERNITANA 3-1 (2-1)

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez, Cash, Targett, Konsa (62′ Hourorirane), Mings, McGinn (62′ Ramsey), Watkins (48′ Chukwuemeka), Nakamba (62′ Young), Ings (62′ Hause), El Ghazi, Bidace (62′ Traoré). A disp.: Steer, Sinisalo, Tuanzebe. Allenatore: Dean Smith
Salernitana (4-4-1-1): Belec (72′ Fiorillo); Kechrida (87′ Galeotafiore), Gyomber, Strandberg (77′ Bogdan), Jaroszynski (77′ Aya); Zortea (59′ Schiavone), Di Tacchio, Capezzi (87′ Vitale), Ruggeri; Obi (72′ Sy); Djuric (77′ Kristoffersen). A disp.: Bonazzoli, Russo. Allenatore: Fabrizio Castori

Arbitro: Craig Paswon

Marcatori: 20′ Obi (S), 34′ Ings (A), 43 El Ghazi rig. (A), 70′ Young (A)