Home News Il mercato delle altre, il punto del 12 agosto

Il mercato delle altre, il punto del 12 agosto

776
0
calciomercato logo
calciomercato logo
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’unico affare ufficiale della giornata di calciomercato del 12 agosto lo mette a segno il Venezia. Gli arancioneroverdi hanno acquisito le prestazioni dell’attaccante classe 1997 David Okereke, (già allo Spezia), in prestito col diritto di riscatto dal Bruges. Ma le voci non sono mancate.

Due acquisti sono praticamente fatti. L’Inter ha finalmente trovato il sostituto di Hakimi. Sarà l’olandese Denzel Dumfries il nuovo esterno destro nerazzurro. Il Verona ha praticamente raggiunto con il Manchester City per l’acquisto di Ivan Ilic, centrocampista serbo lo scorso anno sempre nella città dell’Arena ma in prestito. L’Atalanta ha bisogno di un nuovo esterno destro, dato che Hateboer si dovrà operare al piede e rimanere 3 mesi fuori. Il prescelto dovrebbe essere un ritorno, Davide Zappacosta, attualmente in forza al Chelsea ma lo scorso anno in prestito al Genoa.

Il ds della Roma Tiago Pinto, ceduto Dzeko all’Inter, è in missione a Londra per acquistare almeno in prestito Tammy Abraham dal Chelsea. In caso di rifiuto di quest’ultimo, la Roma virerebbe su Lacazette dell’Arsenal. La Sampdoria sarebbe pronta a cedere in prestito in B al Como l’attaccante Antonino La Gumina. Infine, il Napoli non dovrebbe ingaggiare il centrocampista 19enne ecuadoriano Hincapié, destinato al Bayer Leverkusen.