Home News Salernitana, la probabile formazione anti-Reggina: si va verso il 3-5-2, Bonazzoli dal...

Salernitana, la probabile formazione anti-Reggina: si va verso il 3-5-2, Bonazzoli dal 1′

A centrocampo spazio al terzetto in versione ritiro. Jaroszynski terzo di difesa

1673
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pochi dubbi e idee abbastanza chiare per Fabrizio Castori alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Reggina, che rappresenterà il debutto ufficiale per la Salernitana nonché l’ultimo test prima del debutto in campionato in programma al Dall’Ara di Bologna. Il tecnico marchigiano è intenzionato a schierare i suoi con il classico 3-5-2, modulo maggiormente utilizzato durante la scorsa stagione e anche durante la preparazione estiva.

Davanti a Belec sono certi di una maglia dall’inizio Gyomber come braccetto di destra e Strandberg al centro della difesa, mentre ad agire come terzo di sinistra sarà con ogni probabilità Jaroszynski, in virtù dell’indisponidilità di Veseli. In mediana spazio al terzetto di riferimento formato da capitan Di Tacchio come diga centrale e Capezzi e Obi in qualità di mezz’ali: i tre calciatori sono stati i più utilizzati nelle ultime settimane.

A presidiare le corsie laterali saranno Zortea a destra (favorito su Kechrida) e Ruggeri a sinistra: entrambi i ragazzi di proprietà dell’Atalanta giocheranno la prima gara ufficiale in maglia granata. In attacco, aspettando il colpo Simy, Castori proverà dall’inizio il tandem Bonazzoli-Djuric: l’ex Samp è stato preservato nell’amichevole giocata domenica scorsa contro l’Aston Villa, e affiancherà il centravanti bosniaco, sempre titolare finora in questo pre-campionato.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Jaroszynski; Zortea, Capezzi, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric.

Articolo precedenteMicai, ritorno a Salerno nella prima gara ufficiale in amaranto. Quattro gli ex del match
Articolo successivoPrimavera: capitan Vignes saluta, lo aspetta un tecnico salernitano in serie D
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.