Home News Il mercato delle altre, il punto del 17 agosto

Il mercato delle altre, il punto del 17 agosto

605
0
calciomercato logo
calciomercato logo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manuel Locatelli e Dusan Vlahovic. Non si può non partire da questi due nomi per descrivere quello che è accaduto nella giornata di calciomercato del 17 agosto. Il centrocampista della Nazionale passa dal Sassuolo alla Juventus in prestito biennale con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro, sull’attaccante della Fiorentina si è fiondato l’Atletico Madrid che ha offerto ai viola 70 milioni di euro per il cartellino del serbo.

La Fiorentina si sarebbe già cautelando con Mboma Nzola. Sul centravanti dello Spezia, oramai in rotta con il tecnico ligure Thiago Motta, c’è da battere la concorrenza di Udinese e Cagliari. A proposito di attaccanti e concorrenza, il Verona sembrerebbe aver bruciato sul filo di lana il Genoa per la punta dell’Atalanta Sam Lammers. Gli scaligeri hanno ceduto la punta Lubomir Tupta in prestito con diritto di riscatto allo Slovan Liberec.

Capitolo esterni. La Fiorentina avrebbe sorpassato l’Atalanta nella corsa a Davide Zappacosta, esterno destro del Chelsea l’ultimo anno al Genoa. Alessandro Florenzi passa in prestito dalla Roma al Milan, con i rossoneri che presserebbero anche per due centrocampisti: Bakayoko – e sarebbe un ritorno – dal Chelsea e Adli dal Bordeaux. Infine, un colpo di prospettiva. Il Torino approfitta della mancata iscrizione del Chievo e tessera lo svincolato difensore classe 2004 Ion Bordian.