Home Calciomercato Mercato: altra pista estera a centrocampo, contatti con Sabiri. Idea Ceter in...

Mercato: altra pista estera a centrocampo, contatti con Sabiri. Idea Ceter in attacco

Tanti i profili sondati per la mediana di Castori. Dialoghi intensi con l'entourage di Musacchio, fatta per Sy al Cosenza

1601
0
damir ceter
damir ceter
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lavori in mediana per la Salernitana, a -2 dall’inizio del campionato con il Bologna. Il club granata ha messo gli occhi su Tokmac Nguen, centrocampista classe ’93 in forza al Ferencvaros. Il calciatore keniano di origine norvegese è solo uno dei diversi profili sondati dalla società: contatti intensi con l’Ascoli per Sabiri, che garantirebbe brio e qualità in mezzo al campo, mentre si seguono anche Emiliano Martinez del Nacional Montevideo e Pablo Galdames, attualmente svincolato dopo l’esperienza con il Velez Sarsfield.

Sullo sfondo resta Viviani, classe ’00 svincolatosi dal Chievo, oltre all’idea Cassata, centrocampista in uscita dal Genoa. Per la difesa la Salernitana continua i dialoghi con l’entourage dello svincolato Musacchio, e tenta l’affondo decisivo con la Sampdoria per il prestito di Chabot. In stand-by la pista Caceres così come l’idea Gagliolo, mentre c’è stato un semplice sondaggio per Santon. Possibile anche un colpo di prospettiva, con la Salernitana interessata al terzino classe ’02 Francesco Lamanna, svincolatosi dopo la mancata iscrizione in C del Novara: sul giocatore c’è anche l’interesse del Perugia.

In attacco resta la necessità di una quarta punta, e la trattativa più calda è quella con la Dinamo Kiev per il portoghese Gerson Rodrigues. Occhi anche su Ekuban e Favilli del Genoa, mentre Caprari potrebbe scegliere di restare alla Sampdoria. Il nome delle ultime ore è invece quello di Damir Ceter: il 23enne colombiano, reduce dal prestito al Pescara, non rientra nei piani del Cagliari e piace alla Salernitana.

In uscita è fatta per il passaggio di Sy al Cosenza: manca l’ufficialità, poi il francese sarà rossoblù. Potrebbe approdare in Calabria anche Kristoffersen, mentre il Lecco spinge per Firenze. Cesena in pressing su Musso.