Home Calciomercato Il calciomercato delle altre, il punto del 20 agosto

Il calciomercato delle altre, il punto del 20 agosto

Il Milan cala il colpo Florenzi e tratta Pellegri, Adli e Bakayoko. Inter su Thuram e Correa, lo Spezia accoglie Reca dall'Atalanta

1009
0
calciomercato logo
calciomercato logo
Tempo di lettura: 2 minuti

Milan scatenato nell’ultimo giorno di mercato precedente l’avvio della Serie A 21/22. I rossoneri hanno prelevato dalla Roma Alessandro Florenzi, che ieri ha firmato il contratto e svolto le visite mediche e quest’oggi verrà ufficializzato. In attacco c’è il sì di Pellegri, giovane promessa del Monaco esplosa in Serie A qualche anno fa con la maglia del Genoa, mentre a centrocampo si tratta con il Bordeaux per Adli e con il Chelsea per il ritorno di Bakayoko.

L’arrivo del centrocampista dei Blues darebbe il via libera alla cessione di Pobega, chiesto in prestito dal Torino. Il club granata segue con insistenza Orsolini, per il quale sarebbe disposto ad inserire Verdi come contropartita tecnica da destinare al Bologna; la società di Cairo punta pure Messias, ma sul mancino del Crotone c’è anche il Sassuolo. I neroverdi, intanto, sembrano sempre più rassegnati a dover salutare Berardi: l’esterno calabrese è stato escluso dai convocati per Verona ufficialmente a causa di un problema fisico, ma ha chiesto la cessione. Su di lui Milan e Fiorentina.

La viola deve definire il destino di Vlahovic, sul quale è sempre più forte l’Atletico Madrid: il club spagnolo ha già trovato un’intesa con il classe ’00, il quale oggi dovrebbe incontrare il presidente Commisso. Potrebbe salutare anche Amrabat, che, dopo i sondaggi del Torino nelle scorse settimane, è finito nel mirino dell’Atalanta: la società di Percassi sta spingendo per Thorsby della Sampdoria per il centrocampo, e mantiene il marocchino della Fiorentina come alternativa.

La Lazio è ai dettagli per l’arrivo di Basic dal Bordeaux, e a breve arriverà la fumata bianca. Il Napoli lavora al rinnovo di Politano (il cui contratto scade nel 2024), mentre l’Inter continua il casting in attacco: con la permanenza sempre più probabile di Zapata all’Atalanta, il Biscione si è fiondato su Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach. Il figlio d’arte è un profilo di grande talento, e la prossima settimana l’Inter potrebbe affondare il colpo. Il tutto senza dimenticare la pista Correa, per il quale la Lazio chiede 30 milioni: l’argentino ha ormai espresso la sua volontà di andare via, e questa sera sarà escluso dall’elenco dei titolari di Sarri.

Lo Spezia accoglie Reca dall’Atalanta: l’esterno polacco ha svolto ieri le visite mediche, e firmerà a breve un quadriennale. Al club nerazzurro andranno 2,5 milioni di euro. I liguri sono anche vicinissimi al colpo Destro dal Genoa, e trattano con lo Slovan Liberec per il centrocampista classe ’01 David Strelec e il difensore classe ’97 Richard Krizan. Il Venezia non abbandona l’idea Thomas Henry per l’attacco: il giocatore del Leuven è seguito anche dal Genoa e dal Gent, che ha offerto oltre 4 milioni.

Il Cagliari potrebbe a breve salutare Simeone, seguito con insistenza dal Marsiglia: in caso di addio, Nzola dello Spezia sarebbe la prima idea per il reparto offensivo di Semplici. Infine, le ufficialità. Il Verona accoglie l’attaccante classe ’02 David Flakus Bosilj, sloveno che arriva dall’Aluminij Kidricevo. La Fiorentina cede Dalle Mura in prestito alla Cremonese, mentre Raul Asencio saluta l’Italia: lo spagnolo torna in patria, passando dal Genoa all’Alcorcon.