Home News Nazionali: tris Tunisia, Kechrida ok. Oggi Strandberg, Belec e Kastanos

Nazionali: tris Tunisia, Kechrida ok. Oggi Strandberg, Belec e Kastanos

Il norvegese affronta la Turchia e continua ad inseguire il sogno primo posto

536
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Novanta minuti in campo per Wajdi Kechrida nel successo della Tunisia contro la Mauritania. A Radès, l’esterno della Salernitana è stato schierato titolare ieri sera dal ct Kbaier, nel match che ha visto i padroni di casa infliggere agli ospiti un secco 3-0: a segno Skhiri e Khazri nel primo tempo, poi Jaziri nei minuti finali. La Tunisia sale così a quota 9 punti e mantiene il primato nel Girone B africano di qualificazione al Mondiale 2022. Dopo la prova tutto sommato tranquilla di ieri sera, Kechrida (schierato da terzino destro nel 4-3-3, come spesso accade in Nazionale) tornerà in campo domenica, ancora contro la Mauritania: gara in programma alle 21:00 a Novakchott.

Questa sera toccherà invece ad altri tre calciatori granata, impegnati nelle qualificazioni europee a Qatar 2022. Su tutti Strandberg, la cui Norvegia sarà di scena ad Istanbul alle 20:45 contro la Turchia: la selezione del ct Solbakken, priva della stella Haaland, arriva all’impegno odierno con il secondo posto nel Gruppo G, condividendo il primato con l’Olanda a 13 punti. Gli scandinavi, inoltre, puntano a ribaltare il pesante 0-3 interno della gara d’andata, giocata il 27 marzo.

Contemporaneamente sarà in campo anche la Slovenia di Belec, impegnata in trasferta contro Malta: al National Stadium di Ta’Qali, la formazione di Kek proverà a risalire la classifica del Girone H, che vede al momento Oblak e compagni quarti con 7 punti dopo la prima metà del calendario. Nello stesso girone milita anche la selezione cipriota di Kastanos, che questa sera ospiterà la Croazia: Pasalic e compagni sono primi in classifica al pari della Russia, e saranno impegnati all’Aek Arena di Larnaca contro la formazione allenata da Kostenoglou, attualmente ultima mel raggruppamento con 4 punti alla pari di Malta.

Articolo precedenteSalernitana, doppia seduta e altra grana per Castori: si ferma Gyomber
Articolo successivoNazionali: Strandberg pareggia, sconfitta per Kastanos. Veseli cerca l’esordio
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.