Home News Salernitana “Fabiani-trust”, anche la Coppa Italia è amara. A Marassi è 1-0...

Salernitana “Fabiani-trust”, anche la Coppa Italia è amara. A Marassi è 1-0 Genoa

752
0
d9c328da 9fa6 4a7f 89bc 4d7b0aa0e7e2
d9c328da 9fa6 4a7f 89bc 4d7b0aa0e7e2
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Genoa batte 1-0 la Salernitana nella sfida valevole per i sedicesimi di Coppa Italia 2021/2022. Decide una rete di Ekuban al 76′. I rossoblu agli ottavi troveranno il Milan.

Una partita che molto probabilmente sia Genoa che Salernitana avrebbero voluto evitare volentieri. Ma il calendario impone di giocare questa gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia 2021/2022. Al 7′, la prima occasione che è di marca genoana. Cross di Cambiaso, conclusione di Portanova e salvataggio di Bogdan sulla linea. Tredici minuti dopo, ancora cross di Cambiaso, Destro svetta di testa ma Fiorillo dice no.

Al 37′, però, sugli scudi ci va Semper. L’estremo difensore del Genoa, nel giro di 60 secondi, prima respinge una conclusione di Kastanos dal limite dell’area poi per ben due volte dice di no a due capocciate di Djuric (la prima su cross di Jaroszynski). Al primo minuto di recupero, ancora Salernitana. Cross di Jaroszynski, Kastanos si coordina e calcia al volo, ma la sfera termina fuori. Ultima “emozione” di un primo tempo sonnecchioso e che finisce ovviamente 0-0.

Ripresa e al 52′ il Genoa sfiora il vantaggio. Schiavone perde una palla assurda sulla trequarti, Ekuban si invola e conclude con la palla che termina a lato non di molto. Quattro minuti dopo, la risposta della Salernitana è affidata a Di Tacchio. La botta da fuori del capitano granata è deviata in angolo da Semper. Al 74′, iniziativa di Delli Carri la cui conclusione, deviata, finisce fuori di poco.

120 secondi dopo, lampo del Genoa e rossoblu in vantaggio. Combinazione Ekuban-Kallon (entrato al posto di Destro), cross di quest’ultimo e colpo di testa del primo che anticipa Di Tacchio e mette il pallone alle spalle di Fiorillo.

La Salernitana prova a imbastire una reazione ma non riesce a costruire nulla di pericoloso. Il Genoa batte la Salernitana 1-0 e passa agli ottavi di finale di Coppa Italia dove troverà il Milan.

GENOA-SALERNITANA 1-0 (0-0)

GENOA (3-5-2): Semper; Biraschi, Bani, Vazquez; Sabelli, Hernani, Galdames, Portanova (60′ Melegoni), Cambiaso (46′ Ghiglione); Destro (60′ Kallon), Ekuban (89′ Touré). A disp: Andrenacci, Marchetti, Sirigu, Vanheusden, Masiello, Cassata, Criscito, Behrami, Pandev. All: Shevchenko.
SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo; Delli Carri, Gagliolo, Bogdan (83′ Gyombér); Kechrida, Schiavone (65′ Obi), Di Tacchio, Kastanos (74′ L. Coulibaly), Jaroszynski; Vergani (65′ Simy), Djuric (83′ Gondo). A disp: Belec, Guerrieri, Motoc, Ranieri, Kalombo, Russo, Cannavale. All: Colantuono.

Marcatori: 76′ Ekuban

Arbitro: Serra della sezione di Torino

Note – Ammoniti
: Schiavone (S), Galdames (G), Vasquez (G), Vergani (S)

Articolo precedenteLa vetta ha un nuovo colore
Articolo successivoStantuffo Jaroszynski, Di Tacchio generoso e sfortunato. Kastanos dura un tempo