Breaking news

Salernitana, le ultime sulla situazione societaria

Tempo di lettura: < 1 minuto

A poche ore dalla deadline fissata dalla FIGC, la situazione societaria appare ormai in via di definizione. Al momento, sul tavolo dei trustee Isgrò e Bertoli, sarebbero infatti arrivate almeno due offerte vincolanti. La prima è senza dubbio quella del notaio Orlando. Un’offerta che, sebbene non particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico, rispecchierebbe tutti i crismi e, soprattutto, rispetterebbe tutti gli ormai famosi paletti imposti dai trustee.

A poche ore dal gong, si registra anche l’interesse di Danilo Iervolino, imprenditore napoletano ex patron dell’Università telematica Pegaso. L’uomo d’affari partenopeo, stando a ciò che filtra, avrebbe offerto una somma vicina ai 10 milioni di Euro, a cui se ne aggiungerebbero 22 per la gestione fino al 30 giugno.

Restano da chiarire le posizioni della cordata capeggiata da Agnello e promossa da Cerruti e quella dell’imprenditore Di Silvio, rappresentante del fondo Toro Capital. Entrambe le cordate, però, al momento non avrebbero ancora presentato alcuna offerta. Non sono da escludere, in aggiunta, anche ulteriori offerte last minute di altri imprenditori. Entro domani, dunque, i trustee dovranno comunicare ai diretti interessati la loro decisione. Nel caso venisse accettata una di tali offerte, si procederebbe alla stipula di un preliminare che farebbe scattare altri 45 giorni di proroga per chiudere ufficialmente la cessione. In caso contrario, tutto passerebbe nelle mani della FIGC che, come annunciato dal presidente Gravina lo scorso 21 dicembre, dovrebbe procedere alla radiazione del club. Seguiranno aggiornamenti.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

22 ore ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 giorno ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

3 giorni ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

1 settimana ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

2 settimane ago