Home Breaking news Lega A: le nuove disposizioni in materia Covid

Lega A: le nuove disposizioni in materia Covid

Disposizioni transitorie, eccezionali, per la stagione 2021-22

2106
0
Foto Arechi 2022 7
Foto Arechi 2022 7
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pochi minuti fa la Lega A, riunitasi in assemblea straordinaria, ha diramato il comunicato n°126 (leggi qui per il testo integrale) con nuove disposizioni per la gestione dell’emergenza Covid.

Vi si legge, tra l’altro:

1) Se uno o più calciatori dello stesso club risultassero positivi, la gara sarà disputata secondo il calendario di ciascuna competizione, purchè il club in questione abbia almeno 13 calciatori (di cui almeno un portiere) tra quelli iscritti nelle rose della prima squadra e della Primavera nati entro il 31 dicembre 2003, risultati negativi ai test entro il termine del punto 4.

2) Se il club non dispone del numero minimo di calciatori di cui al punto 1, la Lega delibererà di conseguenza.

3) se il club è in grado di disporre del suddetto numero minimo di calciatori e comunque non presenti in campo la squadra, la società subirà le sanzioni previste dall’art.53 delle Noif.

4) Ciascun club, ai fini dell’applicazione delle norme di cui ai puntin1, 2 e 3, dovrà inviare a mezzo pec alla Lega Nazionale Serie A la documentazione comprovante le riscontrate positività entro la mezzanotte del giorno precedente la disputa della gara

Nessuna marcia indietro, quindi, con una decisione che farà certamente discutere.