Home News Covid 19 + Pairetto + Napoli, troppo per questa Salernitana. I partenopei...

Covid 19 + Pairetto + Napoli, troppo per questa Salernitana. I partenopei vincono 4-1

779
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto facile per il Napoli contro una rabberciata Salernitana. I partenopei si impongono 4-1 grazie ai gol di Juan Jesus, Rrahmani e di Mertens e Insigne su due rigori davvero dubbi. Di Bonazzoli l’unico gol granata.

Un allenamento a porte aperte. Questo è quanto si augurano i tifosi del Napoli per la sfida interna, valevole per la 23/a giornata di Serie A 2021/2022, contro una Salernitana decimata dal focolaio di Covid-19 che sta imperversando nello spogliatoio granata.

La partita è fatta dai partenopei con la Salernitana arroccata dietro in un inedito 4-5-1. Al 10′, la prima vera occasione per il Napoli. Conclusione di Fabian Ruiz dai 20 metri e Belec devia in calcio d’angolo. Sette minuti dopo, Napoli in vantaggio. Juan Jesus, sugli sviluppi di una punizione, è abile a sfruttare un assist di petto (controllato al VAR) di Elmas e a scoccare un sinistro dall’interno dell’area di rigore che non lascia scampo a Belec.

Il Napoli rallenta il ritmo e la Salernitana al 33′ ottiene il pareggio alla prima occasione. Discesa di Obi sulla destra, splendido tacco dell’ex Inter che serve Kechrida, assist del tunisino e girata al volo di Bonazzoli che fulmina Meret.

Il Napoli reagisce subito e al 38′ Fabian Ruiz ci riprova da lontano ma nuovamente Belec non si fa sorprendere e devia in angolo. Due minuti di recupero e all’ultimo respiro Elmas fa uno slalom speciale tra i difensori granata prima di franare palesemente a terra per un tocco di Veseli. Pairetto si fa ingannare e decreta il calcio di rigore, trasformato da Mertens. Si va a riposo con il Napoli avanti 2-1.

Ripresa ed arriva subito il 3-1 del Napoli. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sponda aerea di Zielinski su Mertens. Il belga conclude e Rrahmani ci mette il piede appostato sulla linea di porta. Al 50′, Insigne (entrato al posto di Lozano) entra in area e conclude. Veseli, secondo Pairetto e il VAR, tocca il pallone con il braccio (molto dubbio) ed è rigore per il Napoli ed espulsione per il granata. Dal dischetto, è lo stesso Insigne a realizzare il 4-1.

La partita finisce praticamente qui. Nel Napoli entrano Osimhen e Politano e, in due occasioni, Belec dice di no all’ex Inter. La gara termina senza recupero. Napoli-Salernitana finisce 4-1.

NAPOLI-SALERNITANA 4-1 (2-1)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (76′ Zanoli), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (76′ Ghoulam); Lobotka, Fabian Ruiz (64′ Politano); Lozano (45′ Insigne), Zielinski, Elmas; Mertens (64′ Osimhen). A disp: Ospina, Marfella, Malcuit, Demme, Tuanzebe, Petagna. All: Spalletti.
SALERNITANA (4-5-1): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo, Delli Carri; Vergani (62′ Russo), Obi, Di Tacchio, Schiavone (36′ Jaroszynski), Kechrida; Bonazzoli (79′ Simy) A disp: Russo, Guerrieri, Iervolino, Motoc, Perrone, Guida, Cannavale. All: Colantuono.

Marcatori: 17′ Juan Jesus (N), 33′ Bonazzoli (S), 45’+3′ rig. Mertens (N), 47′ Rrahmani (N), 52′ rig. Insigne (N)

Arbitro: Pairetto della sezione di Torino

Note – Espulsi: Veseli (S) Ammoniti: Delli Carri (S), Obi (S), Veseli (S)