Home Calciomercato Salernitana a ritmo di Samba: si avvicinano Diego Costa e Kaio Jorge

Salernitana a ritmo di Samba: si avvicinano Diego Costa e Kaio Jorge

Via libera per gli acquisti di Diego Costa e Kaio Jorge, attesa ufficialità per l arrivo di Simone Verdi. Tentativo per Pastore

2096
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Svolta, probabilmente decisiva, nella trattativa che porterebbe Diego Costa alla Salernitana. Ieri sera, ai microfoni di due emittenti locali, Walter Sabatini aveva parlato di “sogno non ancora accantonato”, ma di difficile conclusione a causa di alcuni dettagli di complicata definizione. Dettagli che, stando a quanto filtra, sembrano essere stati limati. L’attaccante sembra ormai pronto a sposare il progetto Salernitana, forte del rapporto di stima reciproca con l’esperto operatore di mercato che già quest’estate aveva provato a portarlo a Bologna prima del veto di Mihajlovic. Pronto per lui un contratto per i prossimi sei mesi, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Se ne saprà di più nelle prossime ore, ma le probabilità che l’affare vada in porto, ad ora, appaiono molto elevate.

Ma i colpi brasiliani potrebbero non finire qui. In queste ore Sabatini sta valutando l’ipotesi di prelevare in prestito secco dalla Juventus l’attaccante 19enne Kaio Jorge, chiuso ulteriormente in bianconero dall’arrivo ormai imminente di Vlahovic. Possibile chiusura definitiva attesa entro la giornata di giovedì.

Inoltre, la Salernitana potrebbe fare un tentativo anche per Javier Pastore, ex fantasista della Roma, oggi in Spagna all’Elche. Sempre più vicino, invece, l’approdo a Salerno dal Torino di Simone Verdi. L’incontro tra Iervolino e Cairo di quest’oggi pare abbia dato esito positivo, con il fantasista che potrebbe trasferirsi in granata in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Articolo precedenteUfficiale: Pasquale Mazzocchi è un nuovo calciatore della Salernitana
Articolo successivoRipresa allenamenti, presente Sabatini: Bonazzoli e altri due ai box, rientra l’emergenza Covid
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.