News

Ederson: “La Salernitana ha creduto in me e io credo nella Salernitana

Tempo di lettura: < 1 minuto

Attraverso i canali social ufficiali, Éderson José dos Santos Lourenço da Silva si è presentato ai suoi nuovi tifosi rilasciando alcune dichiarazioni:

“E’ la mia prima esperienza in Italia e lontano dal Brasile. Sono molto felice di giocare in un club come questo e dell’opportunità di far parte di questo gruppo e spero di trasmetterlo in campo. La Salernitana ha creduto in me e io credo nella Salernitana, perciò ho scelto di venire qui e accettare la proposta, pronto a dare il massimo. Penso che la squadra si sia rinforzata tanto e che adesso ci vogliano resilienza e sacrifici. Sono venuto qui con la voglia di dare il massimo per ottenere i risultati sperati. Indipendentemente dalla fase offensiva o difensiva, sono qui per aiutare la Salernitana”

Sulle sue caratteristiche tecniche: “Le mie caratteristiche sono la forza, la capacità negli inserimenti offensivi, ma senza disdegnare la fase difensiva. Ho un buon tiro dalla lunga e dalla media distanza e spero che possa sorprendere gli avversari.”

Sulla scelta del numero di maglia: “Il mio numero è il 13 e l’ho scelto perché è il giorno del compleanno di mia moglie. Lei inizialmente mi ha chiesto di scegliere il 13, ma non era la mia prima scelta. Quando, però, sono tornato al Fortaleza e ho giocato con il 13 è stato un anno molto positivo, e questo mi ha dato fiducia nella scelta del numero che fa felice mia moglie.”

Infine, sui tifosi: “Ringrazio tutti, specialmente i tifosi per l’affetto che ho ricevuto subito dopo il mio ingaggio. Lavorerò duro per mantenere le aspettative. FORZA!

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una pessima Salernitana facilita il compito di un Verona motivato e organizzato

FIORILLO 6,5: un'uscita bassa e una reattiva respinta sull'insidiosa punizione di Suslov certificano un'inizio di…

5 ore ago

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 settimana ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago