Home News Salernitana, primo allenamento per Nicola: tre indisponibili in vista del Milan

Salernitana, primo allenamento per Nicola: tre indisponibili in vista del Milan

Parte l'avventura del nuovo allenatore granata. Ancora a parte Ruggeri, Mamadou e Schiavone

1922
0
Foto US Salernitana 1919
Tempo di lettura: < 1 minuto

È cominciata oggi l’avventura di Davide Nicola alla guida della Salernitana. Il tecnico piemontese, ufficializzato in giornata, è atterrato in mattinata a Napoli, poi nel primo pomeriggio ha fatto tappa al centro sportivo Mary Rosy, dove ha diretto il suo primo allenamento. Agli ordini del nuovo allenatore, i granata hanno aperto la loro seduta con un’attivazione in palestra, prima di svolgere esercitazioni tecniche e chiudere l’allenamento con una partitella.

Sotto l’incessante pioggia di oggi pomeriggio, Nicola – affiancato dal vice Simone Barone – ha conosciuto i suoi nuovi calciatori, compresi Verdi e Bonazzoli, già allenati a Torino lo scorso anno, quando il tecnico centrò la salvezza dopo essere subentrato a Marco Giampaolo, attuale allenatore della Sampdoria.

In vista del match con il Milan, il nuovo condottiero dell’ippocampo – terzo in stagione dopo Castori e Colantuono – eredita un’infermeria ancora popolata: anche oggi, infatti, hanno lavorato a parte Mamadou Coulibaly, Ruggeri e Schiavone. Se quest’ultimo non sarà certamente arruolabile sabato sera, resta molto complesso anche il recupero del centrocampista senegalese, così come quello del laterale di proprietà dell’Atalanta.

I granata torneranno ad allenarsi domani alle 10:30, e presumibilmente sosterranno una doppia seduta: dopo il primo allenamento (bagnato) di oggi, Nicola sarà chiamato a dare il prima possibile la sua impronta, e ad incidere tempestivamente sul gruppo già per il proibitivo testacoda di sabato sera. Quella contro il Milan all’Arechi, non a caso, sarà la prima di quindici finali da giocare per conquistare quell’agognata salvezza che equivarrebbe ad un miracolo.