Home News Salernitana-Milan, probabili formazioni: Nicola con il 4-3-1-2, Pioli recupera Theo Hernandez

Salernitana-Milan, probabili formazioni: Nicola con il 4-3-1-2, Pioli recupera Theo Hernandez

Debutto di fuoco contro la capolista per il nuovo tecnico granata, che si affida al tandem Bonazzoli-Djuric. L'ex allenatore dell'Ippocampo rilancia Kessié e Saelemaekers, decisivi all'andata

1175
0
MILSAL 04 12 2021 wm 07
MILSAL 04 12 2021 wm 07
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato di testacoda all’Arechi, dove Salernitana e Milan si affronteranno questa sera per la ventiseiesima giornata di Serie A. Il match mette di fronte i granata, reduci dal cambio in panchina e ultimi in classifica con 13 punti in 23 partite, e i rossoneri di Pioli, primi in graduatoria a quota 55 con 25 gare giocate.

Il Diavolo continua ad inseguire il sogno Scudetto, dopo essere tornato in vetta alla classifica la scorsa settimana, battendo di misura la Sampdoria di Giampaolo. L’Ippocampo, invece, arriva dai due pareggi contro Spezia e Genoa, ritenuti insufficienti dal ds Sabatini e dal presidente Iervolino: da qui, la decisione di salutare Colantuono e affidarsi ad un esperto di salvezze come Davide Nicola.

Il tecnico piemontese avrà l’arduo compito di ripetersi anche a Salerno. A cominciare dalla gara di questa sera, in cui l’obiettivo è quello di ribaltare il risultato del match di San Siro, vinto 2-0 dai rossoneri a dicembre. Per farlo, Nicola si affiderà al 4-3-1-2, confermando il modulo e la quasi totalità degli uomini impiegati da Colantuono a Marassi. Davanti a Sepe, confermati Fazio e Dragusin al centro della difesa, affiancati da Ranieri e Mazzocchi sulle fasce. In mediana Radovanovic, coadiuvato da Ederson e Lassana Coulibaly. Sulla trequarti pesa come un macigno l’assenza di Verdi, out per un affaticamento muscolare. Spazio dunque a Bohinen, favorito su Ribery e Perotti. In avanti fiducia a Bonazzoli e Djuric, preferiti ai nuovi arrivati Mikael e Mousset. Ai box anche Ruggeri, Mamadou Coulibaly e Schiavone.

Su sponda rossonera, Pioli (ex di turno) confermerà il solito 4-2-3-1, ritrovando Theo Hernandez in difesa. Il francese, che ha scontato la squalifica contro la Samp, tornerà ad occupare la corsia mancina nella retroguardia completata da Tomori, Romagnoli e Calabria davanti a Maignan. In mediana la certezza è Tonali, mentre al fianco dell’ex Brescia è serrato il duello KessiéBennacer, con il primo in vantaggio. Sulla trequarti agirà Brahim Diaz, che resta però insidiato però dallo stesso Kessié, provato come fantasista in varie occasioni nelle ultime settimane. Sugli esterni Leao e Saelemaekers – in gol all’andata e in vantaggio su Messias –, mentre a guidare l’attacco sarà ancora Giroud, match winner nel derby giocato due settimane fa. Ancora ai box Ibrahimovic, indisponibili anche Gabbia, Lazetic e il lungodegente Kjaer.

Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Ederson; Bohinen; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Belec, Fiorillo, Jaroszynski, Veseli, Zortea, Kechrida, Gagliolo, Kastanos, Obi, Ribery, Mikael, Perotti, Mousset. Allenatore: Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Kalulu, Florenzi, Bennacer, Bakayoko, Krunic, Castillejo, Rebic, Maldini, Messias. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Baccini – Rocca. IV uomo: Baroni. VAR: Di Paolo. Assistente VAR: Prenna.

Fischio d’inizio ore 20:45. Attesi circa 13 mila spettatori. Diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e DAZN.