Home News Salernitana-Bologna, probabili formazioni: Nicola ritrova Verdi, Miha con il tridente “BOA”

Salernitana-Bologna, probabili formazioni: Nicola ritrova Verdi, Miha con il tridente “BOA”

Il tecnico granata proporrà il 4-3-1-2, spazio a Ederson in mediana. Ancora 3-4-3 per i rossoblù, torna Medel in difesa

1267
0
starting eleven
starting eleven
Tempo di lettura: 2 minuti

In un fine settimana tristemente segnato da noti motivi, il pallone torna a rotolare per 90 minuti di spensieratezza. Succede anche all’Arechi, dove oggi pomeriggio Salernitana e Bologna si affrontano nel sabato della ventisettesima giornata di Serie A. La gara mette di fronte i granata, ultimi in classifica con 14 punti, e i rossoblù, tredicesimi a quota 31.

La squadra di Nicola arriva da tre pareggi consecutivi, incluso quello di sabato scorso contro il Milan, quando al debutto del tecnico piemontese in panchina i granata hanno fermato sul 2-2 la capolista sciorinando un’ottima prestazione. Entusiasmo anche per il gruppo di Mihajlovic, dopo il 2-1 in rimonta ottenuto lunedì sera sullo Spezia, vittoria scacciacrisi dopo ben sette sconfitte nelle precedenti nove gare.

Il tecnico granata può beneficiare del rientro di Verdi, ma deve fare a meno degli infortunati Radovanovic, Mamadou Coulibaly, Ruggeri e Schiavone. Novità nel sistema di gioco, con un passaggio dal 4-4-2 anti-Milan al 4-3-1-2, modulo adottato da Colantuono prima dell’avvicendamento in panchina. Tra i pali Sepe, linea difensiva confermata in toto con Dragusin e Fazio al centro e Mazzocchi e Ranieri sulle corsie. In mediana esordio da titolare per Ederson, coadiuvato da Lassana Coulibaly e Kastanos. Sulla trequarti Verdi (ex di turno) alle spalle di Bonazzoli e Djuric, entrambi a caccia della continuità dopo i gol segnati sette giorni fa. Arruolabili Ribery e Perotti, entrambi dalla panchina dopo qualche fastidio accusato in settimana.

Su sponda ospite Mihajlovic riproporrà il nuovo 3-4-3, modulo lanciato proprio contro lo Spezia. Al centro della difesa spazio a Medel, che rientra dalla squalifica. Il cileno sarà affiancato da Bonifazi e Theate, che completeranno il terzetto difensivo a protezione di Skorupski. Dubbi in mediana, dove al fianco di Soriano è in leggero vantaggio Schouten sul rientrante Svanberg, anch’egli squalificato contro i liguri. Sulle corsie laterali conferma per Hickey e De Silvestri, autore di una doppietta nel match d’andata vinto 3-2 dai felsinei. In avanti ancora spazio al tridente “BOA”, composto da Barrow e Orsolini a supporto di Arnautovic, tornato al gol lunedì sera con una doppietta. Out Dominguez, Santander e Kingsley.

Il match, come tutte le altre gare di questo fine settimana, comincerà con cinque minuti di ritardo, durante i quali lo speaker leggerà un messaggio di pace e di sensibilizzazione contro la crisi in Ucraina. Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Verdi; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Belec, Fiorillo, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Veseli, Zortea, Bohinen, Di Tacchio, Obi, Mikael, Mousset, Ribery, Perotti. Allenatore: Nicola.

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. A disposizione: Bardi, Molla, Binks, Dijks, Kasius, Mbaye, Soumaoro, Aebischer, Svanberg, Vignato, Viola, Falcinelli, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta. Assistenti: Bercigli – Berti. IV uomo: Di Martino. VAR: Orsato. Assistente VAR: Giallatini.

Fischio d’inizio ore 15:05. Attesi 13 mila spettatori di cui 206 ospiti. Diretta DAZN.