Home News Dionisi: «Con la Salernitana può sembrare una gara facile, ma così non...

Dionisi: «Con la Salernitana può sembrare una gara facile, ma così non sarà»

Verso Salernitana-Sassuolo, le parole nel corso della conferenza stampa pre-match del tecnico neroverde Alessio Dionisi

953
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto nel corso della conferenza sstampa pre-match, l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha presentato la sfida che attende i suoi domani pomeriggio all’Arechi contro la Salernitana. Questi i punti salienti dell’intervento del tecnico neroverde:

Sulla striscia vincente e sulla gara di domani: «Vedo tanti titoloni sui ragazzi e siamo a marzo, contano poco ora. Vogliamo far parlare ancora di noi. Sembra che ci sia tutto per fare una gara negativa e che ci sia una vittoria della Salernitana. Sembra che le cose siano state preparate dai media affinché le cose vadano così, ma bisogna far partita per ottenere risultato. Poco tempo fa la Salernitana ha pareggiato con il Milan in casa e questo testimonia le insidie delle gare. Noi faremo di tutto perché la gara vada bene. Non possiamo decidere il risultato, ma che prestazione fare e che atteggiamento avere. Siamo a un bivio: dimostrare di essere ambiziosi o di essere presuntuosi. Meglio dare continuità all’ambizione, ma non sarà facile. Voi dall’esterno misurate la prestazione con il risultato, io la misuro con l’atteggiamento e se ci sarà l’atteggiamento ci sarà risultato.»

Su Maxime Lopez e sulle condizioni degli infortunati: «Maxime Lopez titolare? Potrebbe darsi di sì come no. Intanto torna a disposizione, ed è già una gran cosa. Questa è una settimana in cui ho più dubbi del solito, ma sono dubbi positivi. Chi giocato ha fatto bene e così dovrà essere sempre. La competizione deve far crescere i singoli. Oltre a Lopez rientrerà Chiriches. Djuricic, Rogerio e Toljan, invece, non hanno recuperato.»

Sulla Salernitana: «La gara con la Salernitana è certamente un’insidia. Credo che la squadra granata sia diversa in casa e fuori e e nell’ultimo periodo è cambiata molto, si vede che ci credono e che hanno un’anima. Noi non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che è migliorare quanto fatto all’andata. Può sembrare una partita facile, ma non lo è per niente. I numeri sono fatti per essere smentiti e sono sicuro che la Salernitana non finirà il campionato a 15 punti.»

Infine, sulla pericolosità del gioco di Djuric: «È difficile difendere su Djuric, ha fatto le sue fortune su questo e la Salernitana lo cerca. Bisogna fare attenzione. Attenzione che non deve calare in nessun frangente della gara. Sappiamo che gli errori si possono commettere, ma dobbiamo essere bravi a limitare gli altri per far bene quando abbiamo la palla.»

Articolo precedenteCozzi (CanaleSassuolo.it): “A Salerno un Sassuolo lanciato, granata all’ultima spiaggia”
Articolo successivoSassuolo, le ultime in vista della gara di Salerno: out in tre
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.