News

Salernitana, niente “miracolo a Torino”. La Juventus si impone 2-0

Tempo di lettura: 2 minuti

Nulla da fare per la Salernitana a Torino contro la Juventus. I bianconeri si impongono 2-0 grazie ai gol di Dybala e Vlahovic.

Ennesima missione impossibile per la Salernitana, impegnata all'”Allianz Stadium” contro la Juventus in questa sfida valevole per la 30/a giornata di Serie A 2021/2022. Missione che si fa proibitiva al 5′, quando i bianconeri (questa volta in maglia gialla) passano in vantaggio. Cuadrado pesca Vlahovic solo in area. L’ex Fiorentina nello stretto serve Dybala e l’argentino prima salta Gyomber poi beffa sul primo palo Sepe con un delizioso tocco di sinistro.

Al 13′, Juventus vicinissima al raddoppio. Splendido cambio gioco di Cuadrado per Dybala che taglia tutta la retroguardia granata. L’argentino si presenta a tu per tu con Sepe ma spara alto il suo pallonetto. Al 22′, con la Salernitana sbilanciata in avanti, contropiede Juventus. Lancio lungo di Pellegrini, stop di Dybala e palla d’oro per Vlahovic con il serbo chiuso da Sepe in calcio d’angolo. Dalla successiva azione dalla bandierina, Dybala si ritrova il pallone in area, si gira in un amen ma Sepe risponde nuovamente presente.

Il raddoppio è nell’aria e arriva al 29′. Cross di De Sciglio, Vlahovic svetta in mezza ai centrali e batte Sepe. Al 39′, primo squillo della Salernitana. Bonazzoli riceve palla dai 20 metri e conclude senza pensarci: palla fuori non di molto. Si va a riposo con la Juventus avanti 2-0.

Ripresa e ci sono cambi in casa granata: prima Ederson per Coulibaly e poi Verdi per Perotti. Ma è la Juventus ad avere la palla del 3-0 al 63′, con il tiro di De Ligt sugli sviluppi da calcio d’angolo parato da Sepe. Al 67′, Verdi stoppa un bel pallone al limite dell’area e calcio, costringendo Szczesny alla deviazione in calcio d’angolo. Quattro minuti dopo, filtrante di Cuadrado per Vlahovic. Conclusione di quest’ultimo e Sepe si oppone alla Garella, deviando con i piedi in calcio d’angolo.

Al 73′, ci prova Pellegrini con un colpo di testa su cross di De Sciglio di poco alto sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte, girata di Bonazzoli e respinta di Szczesny in calcio d’angolo. Da lì in avanti, la partita si trascina stancamente verso il triplice fischio dell’arbitro Ayroldi. Juventus-Salernitana finisce 2-0.

JUVENTUS-SALERNITANA 2-0 (2-0)

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini (46′ Rugani), Pellegrini; Cuadrado (90’+1′ Miretti), Danilo, Arthur (70′ Bernardeschi), Rabiot; Dybala (58′ Morata), Vlahovic (90’+1′ Kean). A disp: Pinsoglio, Perin, Soulé. All: Allegri.
SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ruggeri (69′ Ribéry); Zortea, L. Coulibaly (46′ Ederson), Radovanovic (77′ M.Coulibaly), Perotti (60′ Verdi); Bonazzoli (77′ Mikael), Djuric. A disp: Belec, Bohinen, Ederson, Ranieri, Kastanos, Obi, Dragusin, Gagliolo All: Nicola.

Marcatori: 5′ Dybala, 29′ Vlahovic

Arbitro: Ayroldi della sezione di Molfetta

Note – Ammoniti: L. Coulibaly (S), Pellegrini (J), Verdi (S), Danilo (J), Rabiot (J)

Amatino Grisi

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

3 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago